
(AGENPARL) – gio 05 dicembre 2024 Un saluto e grazie.
Ginevra Cozzi
Responsabile Comunicazione Gruppo 24 ORE
DOPPIO RICONOSCIMENTO PER 24Ore Podcast del GRUPPO 24 ORE
Al Sole 24 Ore il Lovie Award per l’inchiesta “Sex & the Economy”, approfondimento multimediale podcast e lab sull’industria del sesso.
“La Zanzara” di Radio 24 si conferma tra i podcast più ascoltati dell’anno nella classifica Spotify Wrapped 2024
Doppio riconoscimento per 24Ore Podcast, il marchio del Gruppo 24 ORE dedicato alla produzione podcast originale di tutti i marchi e le aree del Gruppo, con i podcast “Sex & the Economy” e “La Zanzara”.
L’inchiesta del Sole 24 Ore “Sex & Economy”, realizzata attraverso un podcast in sei puntate a firma 24Ore Podcast e un lab di Lab24, la sezione di visual journalism del Sole 24 Ore, si è aggiudicata la bronze medal nella categoria Podcast Documentary dell’edizione 2024 dei Lovie Award, premio internazionale conferito dai membri dell’International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS) che rappresenta il riconoscimento più prestigioso in Europa per le eccellenze digitali.
IADAS, fondata nel 1998 con il fine di promuovere il progresso creativo, tecnico e professionale di Internet e l’evoluzione degli interactive media assegna premi nelle categorie Social, Podcasts, Marketing, Advertising & PR, Websites & Mobile Sites, Beyond, Apps, Platforms & Software, Film & Video, AI, Web3 & XR. Questo è il secondo premio per Il Sole 24 Ore nell’ambito della competizione. Nel 2021 si è infatti aggiudicato il primo premio come “Best individual editorial experience” con “Cose che noi umani”, la cronistoria visual degli eventi legati alla pandemia realizzata da Lab 24.