(AGENPARL) – gio 05 dicembre 2024 A Roma un incontro per celebrare l’amicizia tra Chapecoense e Torino: “Uniti dal destino, legati da un’amicizia eterna. Nell’intreccio tra gioia e dolore, una lezione di vita universale”
In occasione del 150º anniversario dell’emigrazione italiana in Brasile, l’ Associazione di Amicizia Italia-Brasile promuove l’incontro dal titolo “Chapecoense e Torino uniti dal destino, legati da un’amicizia eterna”, che si terrà mercoledì 11 dicembre 2024, alle ore 15:00, presso l’ Auditorium Glauber Rocha dell’Istituto Guimarães Rosa (Ambasciata del Brasile, Piazza Navona 18, Roma).
L’evento vuole celebrare il legame indissolubile tra due squadre di calcio, la Chapecoense e il Torino, accomunate da tragici destini ma anche da un’amicizia che supera i confini dello sport, trasformandosi in un simbolo di solidarietà e fratellanza tra Brasile e Italia.
All’incontro sono previsti gli interventi di: Renato Mosca De Souza – Ambasciatore del Brasile a Roma; Fabio Porta – Deputato e Presidente dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile; Mauro Berruto – Deputato; Darwin Pastorin – Giornalista sportivo italo-brasiliano; Paolo Quaregna – Autore del libro “Granata rosso e verde” (Ed. Ultra Sport).
L’incontro sarà un’occasione per approfondire il significato di questa amicizia speciale, ricordando episodi che hanno unito le due comunità calcistiche e culturali, e riflettere sull’importanza dello sport come strumento di connessione tra i popoli.
ON. FABIO PORTA
CAMERA DEI DEPUTATI
Ufficio: Palazzo Valdina
http://www.fabioporta.com
Tweets by porta2020
https://www.facebook.com/fabioporta.it
https://www.instagram.com/f.porta/
Trending
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani
- Luciana Bellini porta le “Donne di Maremma” in Biblioteca a Castiglione della Pescaia per la rassegna “La Maremma nelle pagine”