(AGENPARL) – lun 02 dicembre 2024 INCONTRO SULLE DROGHE LEGGERE ALL’ISTITUTO VOLTERRA ELIA
Con il patrocinio del Comune di Ancona e il supporto dell’assessorato alle Politiche educative, domani, martedì 3 dicembre, all’Istituto di Istruzione Superiore Volterra Elia (via Esino 36) è in programma l’incontro “Droghe Leggere?“, organizzato dall’associazione Marco Vive Aps.
L’incontro è rivolto alle prime e seconde classi dell’Istituto e si svolgerà in due sessioni, la prima alle 9 e la seconda alle 11.
Scopo della giornata è informare i giovani sull’uso delle droghe leggere e sui danni neurologici e sistemici indotti dall’uso occasionale e dalla dipendenza.
Porterà i saluti del Comune l’assessore alle Politiche educative Antonella Andreoli. Interverranno il dott. Adriano Baldoni, medico chirurgo specialista in psichiatria e direttore dell’ambulatorio territoriale dipendenze di Ancona, che si occupa di prevenzione cura e riabilitazione dei disturbi delle dipendenze; Roberto Festa medico di medicina generale specializzato in patologia clinica, presidente del Centro di Aiuto alla vita di Loreto e membro eletto del Comitato di partecipazione delle organizzazioni di volontariato della AST di Ancona;
Fabio Cantelli Anibaldi, ospite a San Patrignano per dieci anni. Nel 1996 Anibaldi ha pubblicato “La quiete sotto la pelle”, romanzo sulla sua esperienza nella comunità di San Patrignano, di cui è stato prima ospite e poi responsabile dell’ufficio stampa. Modererà il dibattito il dottor Maurizio Gregorio, medico di medicina generale.
Con l’occasione saranno donati alla scuola cinquanta libretti sul tema.
Gli organi di stampa sono invitati a partecipare.
[cid:559fc85b-81d6-45fb-a3d7-cc0d9f9a2190]
Ufficio Stampa
https://www.facebook.com/ComuneDiAncona
https://www.instagram.com/cittadiancona/