(AGENPARL) – ven 29 novembre 2024 [cid:2de7dc28-47cb-4172-99e1-87e5a54ba95c] [cid:f3182e27-9d8d-4624-a085-fef5cd1add1e] [cid:da9338a1-8d63-43af-9499-85474a9c1c04]
UNITI PER LA CULTURA. Connubio tra arte e musica
1 – 8 – 15 Dicembre 2024
ore 11:00- 13:00
Torna Uniti per la Cultura. Connubio tra arte e musica, rassegna musicale organizzata dalla ProLoco di Civitavecchia presso il Museo Archeologico Nazionale.
Direzione artistica del Maestro Corrado Stocchi
A seguire la consueta degustazione dei tradizionali biscottini di Natale, preparati dalla Lady Chef Patrizia Manunza.
Vi aspettiamo per la terza edizione della rassegna musicale Uniti per la Cultura. Connubio tra arte e musica, organizzata dalla Pro Loco Civitavecchia APS presso il Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia, grazie alla disponibilità della Direttrice, la nostra Socia Lara Anniboletti.
“Il Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia è lieto di ospitare una manifestazione che nelle prime domeniche di Natale, crea un piacevole connubio tra arte e musica. – sostiene la Direttrice Lara Anniboletti – È uno dei progetti in collaborazione con la Pro Loco, una sinergia affermata che ha permesso la creazione di eventi di vario genere, che valorizzano il museo e lo rendono un luogo aperto e fruibile dai cittadini e dai turisti.”
Si inizierà domenica 1° dicembre alle ore 11:00 con un Quartetto d’archi composto da Corrado Stocchi (Primo violino), Matteo Cristofori (violino), Daniele Marcelli (viola), Cristiano Bellavia (violoncello), che eseguiranno musiche di A. Corelli, G. Puccini e W.A. Mozart.
Al termine di ogni appuntamento musicale ci sarà un assaggio dei tipici biscottini natalizi civitavecchiesi con la narrazione delle ricette tradizionali di alcune famiglie storiche della ristorazione, e non, il tutto coordinato dalla Lady Chef Patrizia Manunza.
Questa iniziativa arricchisce la proposta culturale del museo nel mese di dicembre, che vede un programma ricco di iniziative: il 5 dicembre vi aspettiamo per la presentazione del libro di Enrico Seri e Giancarlo Taurchini Stazione preistorica Bagni di S. Agostino. Analisi e storia di una ricerca, il 6 dicembre il museo ospiterà un evento, organizzato dalla Pro Loco di Civitavecchia APS, all’insegna della moda e dell’arte con un ospite d’eccezione: Franco Ciambella; il 12 dicembre ospiteremo Cartoline Da Civitavecchia, il foto-contest ideato da Port Mobility per promuovere la città ed il suo territorio.
Gli altri appuntamenti di Uniti per la cultura
Domenica 8 ore 11:00: Elisabetta Di Zoppo (flauto), Corrado Stocchi (violino) e Luca Mancini (chitarra)
Domenica 15 ore 11:00: Studenti scelti tra le Classi di Chitarra seguiti dal M° Simonetta Camilletti e dal M° Leonardo De Angelis del Conservatorio Statale Santa Cecilia di Roma.
Vi aspettiamo!
Ingresso libero senza prenotazione.
PER INFORMAZIONI
Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia
Trending
- Automotive, Pogliese (FdI): Renzi sostenga non paper di Urso, faccia la cosa giusta per il futuro dell’auto
- Ancipa, Cocina: «Sbloccata l’erogazione dell’acqua di soccorso per il Nisseno e finalmente la diga inizia a riempirsi»
- Convocazione del Consiglio dei Ministri N.106
- COMUNALI, GUALTIERI: PRONTI A COLLABORAZIONE CON ANZIO E NETTUNO
- GOVERNO. FRIJIA (FDI): FOTI E’ STATO STRAORDINARIO CAPOGRUPPO, FARA’ OTTIMO LAVORO PER LA NAZIONE
- Ponte Stretto: Germanà (Lega), signor No probabilmente in malafede
- Gremese alla Fiera “Più libri più liberi” 2024 (4-8 dicembre – Stand E62 – F61)
- IV MUNICIPIO,FDI: VERGOGNOSO ASILI E SCUOLE SENZA RISCALDAMENTO
- comunicato stampa CPOSP 2.12.2024
- GOVERNO. MARCHETTO ALIPRANDI (FDI): NOMINA FOTI E’ RICONOSCIMENTO MERITATISSIMO PER LE SUE CAPACITA’