(AGENPARL) - Roma, 28 Novembre 2024(AGENPARL) – gio 28 novembre 2024 VIOLENZA DONNE, M5S A MELONI: DI QUALE BATTAGLIA PARLA?
Roma, 28 nov. – “Se non è propaganda è sciacallaggio. ‘Il’ Presidente del Consiglio Giorgia Meloni chiama Francesca Ghio, la consigliera genovese che in Consiglio comunale ha denunciato le violenze sessuali subite quando era bambina, per dirle che le dispiace e che lotta anche lei per sua figlia e per tutte le bambine. Non si capisce però di quale battaglia parli la Premier, visto che ogni volta che si presenta l’occasione di essere incisivi e fare un piccolo passo avanti, l’attuale maggioranza si tira sempre indietro. Noi abbiamo proposto tantissime iniziative che purtroppo sono ferme al palo, a partire dall’inserimento dell’educazione affettiva e sessuale nelle scuole di ogni ordine e grado, una legge di civiltà presente in tutta Europa, ma che per i politici di maggioranza è solo una ‘porcheria’. Sono gli studenti i primi a chiedere che diventi una materia obbligatoria. È così che si porta avanti la lotta per i nostri figli, non con slogan pieni di pregiudizi”.
Così in una nota le parlamentari del Movimento 5 Stelle nella commissione bicamerale di inchiesta sul femminicidio e la violenza di genere Stefania Ascari, Anna Bilotti, Alessandra Maiorino e Daniela Morfino.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
