(AGENPARL) – gio 28 novembre 2024 comunicato stampa | S. Pietro in Casale, 28 novembre 2024
SAN PIETRO IN CASALE (BO): MOZIONE PER L’APPROVAZIONE DEL PEBA VOTATA ALL’UNANIMITÀ. POLAZZI (LEGA): “UNA VITTORIA PER L’ACCESSIBILITÀ E LA COMUNITÀ”
SAN PIETRO IN CASALE ABBATTE LE BARRIERE: APPROVATA ALL’UNANIMITÀ LA MOZIONE POLAZZI PER IL PEBA
S. PIETRO IN CASALE (BO), 28 NOV – Nella seduta di ieri sera, il Consiglio comunale di San Pietro in Casale ha approvato all’unanimità la mozione, presentata dal Consigliere Mattia Polazzi (Lega) e firmata insieme a Sara Mazzanti (FdI) e Marco Nanetti (civico), per sollecitare la Giunta all’adozione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA). “ Un segnale importante per il nostro paese, che finalmente si impegna a garantire l’accessibilità e l’inclusione per tutti i cittadini ”, dichiara Polazzi.
La mozione, che richiede l’approvazione della delibera di Giunta propedeutica all’adozione del PEBA, punta a sbloccare un progetto fondamentale per il territorio, rimasto in sospeso per anni a causa dell’inerzia delle precedenti amministrazioni. “ Dopo anni di immobilismo, questa mozione rappresenta un primo passo concreto per superare le barriere che ostacolano l’accesso agli spazi pubblici e garantire pari opportunità a tutte le persone, in particolare alle più fragili ”, sottolinea Polazzi.
La proposta è stata accolta positivamente da tutto il Consiglio comunale, segnando un raro momento di unità su un tema cruciale per il futuro del paese. “ L’approvazione unanime dimostra che quando si mettono al centro i bisogni della comunità, al di là delle differenze politiche, si possono ottenere risultati concreti. Ora spetta alla Giunta, guidata dal Sindaco Poluzzi, tradurre questa volontà in azioni immediate ”, aggiunge il Consigliere della Lega.
Polazzi non manca di ricordare il ritardo accumulato negli anni: “ Questa è una vittoria per i cittadini, ma non dimentichiamo che il mancato avvio del PEBA è una responsabilità delle amministrazioni PD passate, di cui il Sindaco Poluzzi era parte. Ora è il momento di recuperare il tempo perso e dimostrare con i fatti un vero impegno per l’accessibilità ”.
Il gruppo “RipartiAMO San Pietro”, con Polazzi, Mazzanti e Nanetti, ha ribadito la propria determinazione nel monitorare che la Giunta proceda senza indugi. “ Non ci fermeremo finché il PEBA non sarà realtà ”, conclude Polazzi.
Trending
- PIEMONTE: PELLA, “UFFICIALIZZAZIONE VUELTA DA’ LUSTRO A REGIONE E PRESIDENTE CIRIO”
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 02/12/2024
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 02.12.2024
- Governo, Pellegrino (FdI): auguri a Foti, uomo di grande esperienza
- TURISMO, GUALTIERI: “BENE CIRCOLARE PER VIETARE CHECK-IN A DISTANZA. RIMUOVERE LUCCHETTI CHE DETURPANO STRADE E IMPEDISCONO CONTROLLI”
- M5S, Baldino: “Grillo? Concentrati sui problemi reali del Paese”
- ALEPPO IN MANO AGLI JIHADISTI, AL GRATTACIELO DELLA REGIONE PIEMONTE FIACCOLATA “PER NON FAR CALARE IL BUIO SULLA SIRIA”
- ATREJU, GARDINI (FDI): GRUBER CONDANNERÀ VOLGARITÀ SESSISTA?
- Sicilia, Confeuro: “Guerra acqua? A pagare sono sempre i cittadini”
- Lavoro, Matera (FdI): Dati Istat risultato azione Governo