
(AGENPARL) – gio 28 novembre 2024 RYANAIR LANCIA L’OPERATIVO INVERNALE ’24 PER LA PUGLIA
4 NUOVE ROTTE, 5 AEROMOBILI ($500 MILIONI DI INVESTIMENTO) E CRESCITA DEL TRAFFICO A OLTRE 6 MILIONI ANNUI (+7%)
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha lanciato oggi (27 novembre) l’operativo invernale 2024 per la Puglia, con oltre 600 voli settimanali su 45 rotte da Bari e Brindisi, tra cui 4 nuove rotte invernali per Marsiglia, Norimberga, Tirana e Trieste, insieme a frequenze aumentate su rotte esistenti popolari come Budapest, Cagliari, Madrid, Milano Malpensa, Pisa, Sofia e Torino.
L’operativo invernale 2024 di Ryanair opererà principalmente con i 5 aeromobili della compagnia aerea attualmente basati in Puglia (3 a Bari, 2 a Brindisi), che rappresentano un investimento di $500 milioni e supportano oltre 4.600 posti di lavoro nella regione, guidando al contempo la connettività per i residenti della Puglia e il turismo in entrata per tutto l’anno.
L’operativo W24 di Ryanair per la Puglia offrirà:
45 rotte in totale (33 a Bari e 12 a Brindisi)
3 nuove rotte da/per Bari (Marsiglia, Norimberga, Tirana), 1 nuova rotta da/per Brindisi (Trieste)
5 aeromobili – $500 milioni di investimento – 3 a Bari, 2 a Brindisi
Oltre 6 milioni di passeggeri all’anno (+7%)
Supporto a oltre 4.600 posti di lavoro
Ryanair ha operato da/per la Puglia negli ultimi 20 anni trasportando oltre 50 milioni di passeggeri fino ad oggi e mira a continuare a investire e aumentare il traffico nella regione Puglia e in Italia. Per far crescere il turismo italiano, Ryanair chiede al governo italiano e alle sue regioni di eliminare l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti italiani. Ciò consentirà a Ryanair e ad altre compagnie aeree di offrire rapidamente nuove rotte, turismo e crescita occupazionale su base annuale.
Per celebrare l’operativo invernale 2024 e le nuove rotte da/per la Puglia, Ryanair ha lanciato una promozione di 3 giorni con tariffe a partire da soli €24.99 per i viaggi fino a fine marzo, disponibili da oggi solo su ryanair.com (soggetto a disponibilita’).
Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair, ha dichiarato: