
(AGENPARL) – gio 28 novembre 2024 INVITO STAMPA
Domani, venerdì 29 novembre 2024, dalle ore 10.15 alle ore 11.30 si svolge a Firenze nella sede della Regione Toscana in piazza Duomo (Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati – Sala Pegaso), l’evento finale dell’iniziativa “Transumanza delle eccellenze del gusto”, realizzata da Fipe Confcommercio Sardegna con la collaborazione di Confcommercio Toscana e il sostegno della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano.
I lavori del convegno, moderati dal direttore generale di Confcommercio Sud Sardegna, Giuseppe Scura, saranno aperti dai saluti istituzionali del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e di Marzia Cilloccu, dell’Ufficio di Gabinetto dell’assessorato regionale sardo al turismo, artigianato e commercio. Il sistema delle Camere di Commercio sarà rappresentato da Massimo Guasconi, presidente Unioncamere Toscana, Massimo Manetti, presidente della Camera di Commercio di Firenze, Nando Faedda e Cristiano Erriu, rispettivamente vicepresidente e segretario generale della Camera di Commercio Cagliari – Oristano.
Il compito di spiegare le finalità dell’iniziativa è affidato ai presidenti di FIPE Sardegna Emanuele Frongia e di Fipe Toscana Aldo Cursano, che interverranno insieme al giornalista del Gambero Rosso Giovanni Carrus. Nell’occasione, sarà proiettato il trailer di “Transumanze”, il video racconto curato dal regista Andrea Mura.
Alle ore 11.15 è previsto “Su smurtzu”, ovvero una degustazione a base di prodotti tipici sardi.
Si raccomanda la partecipazione.
CONTATTI