
(AGENPARL) – gio 28 novembre 2024 Approvazione Decreto fiscale. Rosa (FdI): famiglie, Partite IVA e imprese tecnologiche al centro del decreto
“Oggi, con l’approvazione, in Senato, del Decreto Fiscale, collegato alla Legge di Bilancio, il Governo Meloni dimostra, ancora una volta, di sostenere l’ossaura della nostra società: famiglie, imprese e partite IVA. Numerose sono le novità: dall’incremento della platea ad oltre 3 milioni dei beneficiari del bouns Natale, che sarà erogato anche alle coppie di fatto; alla rateizzzazione degli acconti, che potranno essere versati in un’unica soluzione entro il 15 gennaio 2025 o in 5 rate; alla riapertura del concordato biennale; ai 4 miliardi di euro in più per la misura Industria 4.0 per le aziende che investono.
Fondamentali sono anche la previsione che modifica la disciplina del credito d’imposta ZES Unica, tesa ad una maggiore operatività della stessa e che consente di sostenere anche investimenti non trasmessi nella prima comunicazione e la norma che mira a ridurre i tempi di pagamento delle risorse del PNRR.