
(AGENPARL) – gio 21 novembre 2024 Dal link è possibile scaricare la locandina: https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/wh5cl2/yluqs4/uf/3/aHR0cHM6Ly9jbG91ZC5jb211bmUucmEuaXQvb3duY2xvdWQvcy9pdG5ncjdYMFlhOFllY0Y?_d=9AK&_c=1b9601cc [1]
*Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sabato l’inaugurazione in vicolo degli Ariani della mostra “Credevano fosse amore”*
Il gruppo Una panchina per Elisa, in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha allestito nella saletta di vicolo degli Ariani 4/a, la mostra di pittura “Credevano fosse amore. Espressioni artistiche all’ombra di una panchina rossa”. La mostra, in collaborazione con il Comune di Ravenna,* inaugurerà sabato 23 novembre* alle 16 e sarà visitabile fino al 5 dicembre. L’ingresso è gratuito.
La mostra si divide in tre sezioni. La prima rappresenta le fasi iniziali di una vita felice, con l’incontro di coppia caratterizzato da amore e passione. Nella seconda sezione si evidenzia il cambiamento del compagno, che diventa geloso e possessivo, esercitando violenza domestica in tutte le sue forme, fino al femminicidio. La terza sezione mostra scene malinconiche, ma anche piene di luce e speranza, con l’aspettativa che le vittime possano trovare pace e serenità. Gli artisti presenti alla collettiva sono 64 e attraverso il loro istinto creativo e alla loro arte, hanno dimostrato grande partecipazione e sensibilità a questo tema sociale.
L’obiettivo del gruppo “Una panchina per Elisa” è quello di proporre iniziative, affinché Elisa Bravi e tutte le altre vittime di femminicidio non vengano dimenticate. La mostra fa parte del calendario della decima rassegna contro la violenza sulle donne.
_La mostra_
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell’assessora Federica Moschini. Verranno fatte delle letture curate dal Lions club Dante Alighieri di Ravenna e Linea Rosa. La mostra sarà visitabile dal 23 novembre al 5 dicembre, tutti i giorni dalle 16 alle 19, weekend inclusi, grazie al supporto dell’associazione nazionale Carabinieri nucleo volontariato Ravenna.
Giulia Gagliano
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Ravenna
48121 Ravenna
——————————————————————————
Se non vuoi più ricevere i nostri comunicati stampa clicca qui [2]
[1] https://cloud.comune.ra.it/owncloud/s/itngr7X0Ya8YecF#TRACK
[2] https://ufficiostampa.comune.ra.it/upr/pmu9gs/yluqs4/edit?_m=wh5cl2&_t=fe1e4484