(AGENPARL) – gio 21 novembre 2024 BRUNETTA: NOMINA FITTO SUCCESSO PER L’ITALIA
“Le mie più sincere congratulazioni al caro amico Raffaele Fitto, per la prestigiosa nomina a Vicepresidente esecutivo della Commissione europea. Una bella vittoria per l’Italia, un successo per il Paese. E una vittoria anche per l’Europa, che acquisisce ai massimi livelli una figura di primissimo piano e di innegabile valore, in termini di capacità e di esperienza. Alla sua competenza e autorevolezza dobbiamo la rimodulazione e la messa a terra del PNRR, la riforma delle politiche di coesione, l’impegno in tema di aree interne e di ZES unica. Ambiti su cui ha voluto chiamare il CNEL a un diretto e attivo coinvolgimento, nel segno di una costante attenzione al dialogo sociale e al ruolo dei corpi intermedi. Nel solco di questo comune sentire sono certo che le nostre strade continueranno a intrecciarsi a livello europeo.
Il portafoglio del VicePresidente Fitto comprende infatti il coordinamento di alcune delle principali politiche di spesa dell’Unione, oltre che una responsabilità diretta sui temi della coesione economica e sociale, questioni che saranno chiave per garantire la produzione di quei beni pubblici europei che dovranno consentire all’Europa di affrontare le grandi sfide poste dalle transizioni in atto su scala globale. A Raffaele, con profondo affetto e stima, l’augurio di un buon lavoro”. Così in una nota il presidente del CNEL Renato Brunetta.
Ufficio Stampa
[Immagine che contiene testo, logo, Marchio, emblema Descrizione generata automaticamente]
Web: http://www.cnel.it
Trending
- PONTE MORANDI, BERRINO (FDI): INCURIA NON E’ REATO MA DA ESSA DERIVA LA RESPONSABILITA’ DELLO STATO
- C.sinistra: Ronzulli (FI), è cartello elettorale, si odiano tra loro
- (ARC) Ricorrenze: Scoccimarro, preziosa collaborazione con Arma Carabinieri
- 26 novembre: Giornata della Trasparenza dell’Università e delle Aziende sanitarie di Parma
- Presentazione del libro di Paolo Zampollini “L’eremo di Frate Francesco. Analisi e attualità del De religiosa habitatione in eremis”
- LA REGIONE LAZIO PRESENTA IL PIANO SULLA BLUE ECONOMY E IL FONDO STRAORDINARIO PER LO SVILUPPO DEL LITORALE
- La nuova commissione Ue. Democrazia e scelte contro i consumatori
- IL COMUNE COMUNICA – Pugliapromozione e Comune di Bari a Madrid in occasione della XVIII edizione dei Premi all’Italianità del Com.It.Es di Madrid: il commento del sindaco Vito Leccese
- Senato: Bergesio (Lega), al via percorso culturale su Giolitti
- Manovra, De Palma: “Da Fi attenzione massima a ceto medio con riduzione cuneo fiscale e aliquote”