(AGENPARL) – mer 20 novembre 2024 Mototerapia, Guidi (FdI): “Provvedimento necessario per contrastare ipermedicalizzazione”
“Le opposizioni, nei loro interventi, sembrano ispirarsi a un pensiero figlio dell’oscurantismo, più interessato a distruggere che a valorizzare opzioni di libertà. Da ex presidente dell’Istituto di Medicina Sociale e, soprattutto, da persona che per anni è stata oggetto di una scienza spesso sbagliata, posso dire con serenità che questo è un provvedimento al limite, ma necessario, per contrastare l’ipermedicalizzazione che invade le nostre vite”. Così il senatore Antonio Guidi in dichiarazione di voto sul riconoscimento e la promozione della mototerapia. “La mototerapia – prosegue l’ex ministro alla Famiglia – rappresenta una finestra sul mondo, un riconoscimento formale di un atto di libertà. Eppure, l’intolleranza continua a scorrere nella scienza, orientata da report e interessi di mercato. Perché non aprirci a un dialogo costruttivo, invece di alimentare divisioni? Ricordiamoci sempre chi è l’utente di riferimento: bambini, giovani, persone fragili. Sono loro il centro di ogni intervento, non un’idea astratta o un dato di bilancio. Mi metto al servizio delle opposizioni per discutere fuori dall’Aula, con rispetto e senza pregiudizi. Ma è necessario ribadire una verità: tante terapie illudono, e ciò che oggi proponiamo cerca di restituire equilibrio, libertà e un approccio più umano alla cura”, conclude.
Trending
- Agenzia nr. 2484 – I lavori della III Commissione
- (ARC) Lavoro: Rosolen, impegno Regione per norma complessiva
- INDIPENDENZA ECONOMICA: UNA PRIORITÀ PER LA SICUREZZA E LA PARITÀ DI GENERE
- DAERA News Release – CATERING SUPPLIES COMPANY FINED £2,000 FOR BREACH OF PACKAGING WASTE REGULATIONS
- SETTORE ESTRATTIVO – MARCO BERTUCCI, PRESIDENTE COMMISSIONE BILANCIO CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO
- Agenzia nr. 2489 – Consiglio regionale. Integrato con nuovi punti l’ordine del giorno, prorogata la convocazione anche al 29 e 30 novembre
- Ponte, Bonelli: Busia conferma nostri costi ponte non sono chiari . La UE deve verificare se violata direttiva concorrenza
- Picchiato per non avere pagato, presi due parcheggiatori abusivi Nel Napoletano, dalla Ps: avevano anche tentato una rapina. Borrelli (Avs): “eppure in troppi difendono ancora questi delinquenti. Il Parlamento approvi la norma che ho presentato da tempo”.
- Università: Paroli (FI), superamento numero chiuso Medicina grande risultato
- Bonafoni (PD): Ottima notizia l’accordo su Montespaccato