(AGENPARL) – mer 20 novembre 2024 M5S: GOVERNO TRIPLICA FONDO PER FORZE NATO. STOP A MANOVRA DI GUERRA
Spunta emendamento governativo che stanzia 1,2 miliardi in più in tre anni
Roma, 20 nov – “Non bastavano i 7,5 miliardi in più per le armi in manovra a fronte di tagli su tutto il resto. Fonti giornalistiche riportano che Meloni e Crosetto avrebbero deciso di mettere anche altri 1,2 miliardi in più per triplicare gli stanziamenti per i contingenti militari italiane inquadrate nelle forze di reazione rapida della Nato e in particolare nella Very High Readiness Joint Task Force (VJTF), la cosiddetta “Punta di Lancia” dell’Alleanza schierata sul fronte orientale in funzione anti-russa. Dal cilindro del governo sarebbe spuntato un emendamento che incrementa da 156 a 550 milioni l’anno la dotazione del fondo del Ministero della Difesa per l’approntamento e l’impiego degli assetti ad alta e altissima prontezza operativa. Questo dirottamento di risorse dai bisogni primari dei cittadini alla corsa al riarmo e alla preparazione bellica è intollerabile. Lotteremo in Parlamento contro questa manovra di guerra”.
Lo dichiarano i parlamentari del Movimento 5 Stelle delle Commissioni Difesa di Camera e Senato.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Czechia Delegation Participates in U.S. Civil Nuclear Energy Study Tour
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 10, 2024
- Allerta meteo: disposizioni del sindaco Zedda per la giornata di giovedì 12 dicembre – Comunicato stampa
- Under Secretary Bass and Assistant Secretary Leaf’s Travel to Iraq and Türkiye
- Workshop SPIRIT, De Acutis (Vigili del fuoco): “La sicurezza per il Giubileo e la collaborazione con le fedi religiose”
- Comunicato Stampa 2043/2024 Approvata dal Consiglio regionale la nota di aggiornamento al defr 2025-2027. Assessore Calzavara, “Documento di programmazione regionale che completa la legislatura e delinea le linee di indirizzo del futuro, preparandoci all’Autonomia differenziata”
- Workshop SPIRIT, Redouane (CICI): “Le religioni devono comunicare per una convivenza pacifica e cercare soluzioni ai problemi globali”
- Elon Musk raggiunge i 400 miliardi di dollari di patrimonio netto: Primo nella storia
- “Niente agricoltori, niente cibo”: Protesta a Londra contro l’imposta di successione sulle aziende agricole
- Workshop SPIRIT, Mons. Perea: “Riconoscimenti per il Convegno e le linee guida in vista del Giubileo”