
(AGENPARL) – ven 15 novembre 2024 INVITO ALLA STAMPA
Una panchina rossa nell’area del Tribunale di Vicenza
La consegna Confartigianato Imprese Vicenza martedì 19
In occasione della settimana in cui ricorre la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne” Confartigianato Imprese Vicenza e Allianz Bank consegnano alla Città una panchina rossa installata nell’area del Tribunale di Vicenza. Un gesto di sensibilizzazione importante per dire no alla violenza di genere e, in generale, a manifestare la condanna all’indifferenza di fronte a certe situazioni. Un’iniziativa che si inserisce in un impegno più ampio, tramite il Movimento Donne Impresa, e che ha portato, ad oggi, alla posa di sei panchine rosse a Vicenza e Provincia. La cerimonia di consegna si svolgerà
martedì 19 novembre alle ore 11:00
in via Ettore Gallo 24 (piazzale antistante l’ingresso al pubblico)
del Tribunale di Vicenza.
Per Confartigianato Imprese Vicenza saranno presenti il presidente provinciale, Gianluca Cavion, e la presidente del Movimento delle Impresa, Sabrina Pozza; per il Comune di Vicenza la Vicesindaca e Assessora con delega alle pari opportunità, Isabella Sala; per Allianz Bank Elisa Collazuol, Area Manager Triveneto; e il Presidente del Tribunale di Vicenza, Luigi Perina.
Con l’occasione si potrà visitare la mostra “Le madri della Repubblica – Le 21 deputate dell’Assemblea Costituente” allestita proprio nei locali del Tribunale e organizzata e allestita dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati con l’associazione Toponomastica femminile.
Vi ringraziamo per l’attenzione che vorrete dedicare all’iniziativa
Avete ricevuto questa email da Confartigianato Imprese Vicenza.