
(AGENPARL) – ven 15 novembre 2024 COMUNICATO STAMPA
Roma. Cicculli: “Natalità è educazione sessuale, presidi consultoriali e sostegno alla genitorialità e a tutte le famiglie”
Roma, 15 novembre 2024 – “Educazione sessuale e libertà di scelta, difesa dei consultori e presidi pubblici di accoglienza e ascolto della neo-genitorialità, sostegno a nuove cittadinanze e famiglie arcobaleno: questo significa parlare di natalità.
Importante scambio avuto con i capigruppo al convegno sulla natalità del Lazio dove ho ribadito alcuni concetti chiari.
L’autodeterminazione è fondamentale, per contrastare derive patriarcali e rispedire al mittente le criminalizzazioni come quelle messe in atto da questo Governo nei riguardi delle coppie dello stesso sesso, dei loro figli e figlie.
Nostro compito fondamentale è costruire una società più serena, meno violenta nelle parole e nei fatti, dove la cultura sia sinonimo di intelligenza e vicinanza, inclusione e solidarietà e chi decide di fare figli sia sostenuto in questo percorso. Lavoriamo in questo senso anche per permettere ad ogni donna di scegliere se e quando essere madre in piena libertà e autonomia, siamo stanche di stereotipi e giudizi di merito”.
Così in una nota Michela Cicculli, Presidente Commissione Pari opportunità di Roma Capitale.