Il Sindacato Autonomo di Polizia esprime il proprio apprezzamento per gli emendamenti presentati dalla Lega alla Legge di Bilancio per sostenere le forze dell’ordine.
In particolare, afferma il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, “apprezziamo l’impegno della Lega nel continuare a sostenere le politiche sulla sicurezza. Il ripristino del turnover al 100% – precisa – l’eliminazione della norma per il trattenimento volontario in servizio fino a 70 anni e il fondo per ulteriori assunzioni ordinarie e straordinarie del Comparto sicurezza e difesa sono emendamenti fondamentali”.
“Da sempre – ricorda Paoloni – il SAP si batte per il riconoscimento della specificità della nostra professione anche perché, lo ribadiamo, trattandosi di un lavoro usurante, la previsione del trattenimento in servizio fino a 70 anni è del tutto irragionevole. Allo stesso tempo, anche il turnover al 100% e le assunzioni straordinarie sono fondamentali per recuperare i tagli subiti nel periodo della spending review e che ci obbligano a colmare la carenza di organico di circa 9mila unità”.
“Queste modifiche alla Legge di Bilancio confermano ancora una volta l’impegno non solo a parole ma anche nei fatti da parte della Lega per Salvini Premier”, conclude il Segretario Generale del SAP.