
(AGENPARL) – ven 08 novembre 2024 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
The 2024 US Presidential Elections:
And Now What?
Giovedì 14 novembre, ore 17:30
Aula Toti, Campus Luiss, Viale Romania 32
Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali americane. Un successo netto, con una nota sorprendente: il tycoon ha battuto Kamala Harris persino nel voto popolare, come non succedeva ai repubblicani dal 2004, anno della riconferma di George W. Bush.
Per capire i motivi e approfondire i risvolti di questo risultato elettorale, il Dipartimento di Scienze Politiche della Luiss ed il CISE ospiteranno la conferenza internazionale “The 2024 US Presidential Elections: And NowWhat?”, che si terrà, interamente in lingua inglese, giovedì 14 novembre alle 17:30 nel Campus Luiss di Viale Romania 32.
A dare il benvenuto saranno Luigi Gubitosi, Presidente dell’Università Luiss, e Paolo Boccardelli, Rettore dell’Università Luiss.
Dopo l’introduzione ai lavori a cura di Lorenzo De Sio, Direttore del CISE e Professore di Scienza Politica alla Luiss, seguiranno gli interventi di John Ferejohn, Professore di Diritto presso la New York University, e Bruce Cain, Professore di Scienza Politica alla Stanford University.
Infine, il confronto tra i docenti Luiss Roberto D’Alimonte, Sergio Fabbrini e la Prof.ssa Daniela Giannetti dell’Università di Bologna.
A moderare l’incontro, Emma Bubola, corrispondente da Roma per il New York Times.
Press Office
LuissLibera Università Internazionaledegli Studi Sociali Guido Carli
Annalisa Pacini
Head of Press Office
Eleonora Giusto
Press Office