(AGENPARL) – gio 07 novembre 2024 Roma, M5S: “Nel Municipio III maggioranza divisa su occupazioni suolo pubblico”
“Nel Terzo Municipio, il primo a discutere l’atto congiunto del M5S sulla gestione delle occupazioni di suolo pubblico, il Pd si è mostrato spaccato sul dialogo con noi pentastellati.
Nell’attesa del Regolamento comunale sulle occupazioni di suolo pubblico, avevamo presentato in Consiglio municipale un atto volto alla maggiore trasparenza delle concessioni in essere per i locali commerciali. Chiedevamo una mappatura di tali concessioni osp e invocavamo una direttiva del Presidente del Municipio per far rispettare la deliberazione dell’Assemblea Capitolina 4/2021, che all’articolo 6 impone la pubblicazione, all’interno e all’esterno dell’esercizio commerciale, della planimetria degli spazi effettivamente concessi.
Una parte del Pd, che chiaramente ha a cuore la vivibilità del nostro territorio e il rispetto delle regole, ha votato favorevolmente il nostro atto; non così un’altra parte della stessa maggioranza.
In ogni caso noi non molleremo e aspetteremo gli esiti degli altri due Municipi in cui il M5S ha presentato atti simili, il Primo e il Settimo, confidando in un sostegno deciso e compatto del Pd, che auspichiamo si mostri più attento alla necessità di restituire ai cittadini gli spazi comuni che appartengono loro”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina, e i consiglieri M5S del Terzo Municipio, Dario Quattromani e Marina Battisti.
Trending
- Invito stampa Venerdì 8 novembre ore 16 – Camera di Commercio di Genova
- REVENGE PORN, ALOISIO (M5S): GOVERNO RAFFORZI DISCIPLINA
- Hearing of Commissioner-designate Piotr Serafin
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 07.11.2024
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 07/11/2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024
- AGENDA ASSESSORI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024
- Ponte Stretto, Germanà (Lega): Pd va contro Italia pur di dire no
- Lavoro. Campione (FdI): silenzio Landini su licenziamento sindacalista Amazon conferma sua sudditanza
- Coppa del Mondo Paralimpica – L’Italia comincia con due medaglie di bronzo: Emanuele Lambertini e Michele Massa sul podio a Pisa