(AGENPARL) – gio 07 novembre 2024 MANOVRA, M5S: LA MARIONETTA GIORGETTI FINALMENTE HA AMMESSO TAGLI PER 20 MILIARDI
NOTA STAMPA
MANOVRA, M5S: LA MARIONETTA GIORGETTI FINALMENTE HA AMMESSO TAGLI PER 20 MILIARDI
Roma, 7 novembre. “Il ministro Giorgetti, di fronte alla drammatica evidenza, lo ha ammesso in audizione di fronte alle Commissioni bilancio di Camera e Senato: questa è una Legge di bilancio finanziata con tagli da 20 miliardi. Con questa Manovra si conferma un Paese dove non c’è più crescita, non c’è politica industriale, non c’è uno straccio di idea di sviluppo economico. Siamo di fronte a un deserto, a una landa desolata. Non c’è un aiuto contro il calo del 10% del potere d’acquisto degli italiani, perché il taglio del cuneo fiscale è solo una conferma, non una misura aggiuntiva. Per la sanità ci sono due spiccioli che, lungi dal rappresentare un record, hanno scatenato uno sciopero dei medici, mentre 4,5 milioni di italiani non si curano più. Abbiamo un taglio del turnover, che dovrà essere al 75%, con conseguenze su tutti i settori, con l’istruzione che subisce un taglio di 8mila tra insegnanti e bidelli. Rispuntano i soliti tagli lineari ai ministeri, unica ricetta sicura messa in campo da questo Governo, ma ben lontana da una ragionata riqualificazione della spesa. Il Mezzogiorno, nel saldo tra cancellazione di decontribuzione Sud e nuove misure, perde per strada 5 miliardi. Gli unici soldi veri vengono impiegati per armamenti. E dispiace constatare come il ministro Giorgetti, di fronte alla drammatica chiarezza delle audizioni dei giorni precedenti, difenda non tanto un qualcosa di indifendibile, ma qualcosa che proprio non c’è in questa penosa Manovra. La dura realtà è che Giorgetti, come una marionetta qualsiasi, si è messo al servizio di qualche lobby e club finanziario estero, cancellando qualsiasi misura di aiuto al tessuto sociale e produttivo”. Lo comunicano in una nota i parlamentari M5S delle Commissioni bilancio di Camera e Senato.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- 4 arresti per l’omicidio del Sindaco pescatore. Borrelli (Avs): “scenario criminale devastante. Vassallo Amministratore integerrimo con la A maiuscola”.
- Festival del Pensare Contemporaneo, premiate le testate scolastiche piacentine
- Rai: Maccanti (Lega), sorprendono parole Tajani
- COMUNICATO STAMPA ACCORDO DI COOPERAZIONE AMICHEVOLE PER LO SVILUPPO COMUNE TRA LA CITTA’ DI ANDONG E LA CITTA’ DI ASTI
- AL TEATRO DELLE MUSE DI ROMA UN GRANDE RITORNO: ”L’AMICO DI PAPA’” FINO AL 17 NOVEMBRE 2024
- Cs. n.557 Avviso di disponibilità all’assegnazione di un alloggio con carico spese di manutenzione straordinaria
- +++CORTE COSTITUZIONALE: DECISO IL RICORSO DELLA REGIONE CAMPANIA SUI FONDI DI COESIONE E SULLA ZES UNICA+++
- Agenzia regionale 1289.24 Lopane Scandale avviso pubblico Turismo del mare
- Giorno della Libertà, la cerimonia nel 35° anniversario della caduta del Muro di Berlino
- Cs. n.556 Effettuerà il servizio h24 – Istituita a Ragusa la prima linea urbana serale e notturna