(AGENPARL) – gio 07 novembre 2024 Imprese, lunedì 11 webinar di Sprint Sicilia su transizione digitale ed ecologica
“Transizione digitale ed ecologica” è il tema centrale del seminario online rivolto alle aziende dell’Isola organizzato da Sprint Sicilia, lo sportello per l’internazionalizzazione del sistema delle imprese della Regione Siciliana, in collaborazione con Simest spa del gruppo Cassa depositi e prestiti.
Al webinar, che si svolgerà lunedì 11 novembre, a partire dalle 9, in modalità remota, interverrà il responsabile dello Sprint Sicilia, Tommaso Di Matteo. Durante l’incontro gli specialisti di Simest offriranno supporto tecnico e informativo per agevolare il passaggio delle aziende a pratiche digitali ed ecologiche, favorendo al contempo il loro rafforzamento patrimoniale.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma “Morning Coffee”, una serie di appuntamenti volti a sostenere l’innovazione e la competitività delle imprese regionali, e rappresenta un’occasione unica per le aziende del territorio per acquisire competenze strategiche utili ad affrontare le sfide della digitalizzazione e della sostenibilità ambientale.
mz/cv
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Una nuova strada collegherà Bubbiano e Casorate
- 4 arresti per l’omicidio del Sindaco pescatore. Borrelli (Avs): “scenario criminale devastante. Vassallo Amministratore integerrimo con la A maiuscola”.
- Festival del Pensare Contemporaneo, premiate le testate scolastiche piacentine
- Rai: Maccanti (Lega), sorprendono parole Tajani
- COMUNICATO STAMPA ACCORDO DI COOPERAZIONE AMICHEVOLE PER LO SVILUPPO COMUNE TRA LA CITTA’ DI ANDONG E LA CITTA’ DI ASTI
- AL TEATRO DELLE MUSE DI ROMA UN GRANDE RITORNO: ”L’AMICO DI PAPA’” FINO AL 17 NOVEMBRE 2024
- Cs. n.557 Avviso di disponibilità all’assegnazione di un alloggio con carico spese di manutenzione straordinaria
- +++CORTE COSTITUZIONALE: DECISO IL RICORSO DELLA REGIONE CAMPANIA SUI FONDI DI COESIONE E SULLA ZES UNICA+++
- Agenzia regionale 1289.24 Lopane Scandale avviso pubblico Turismo del mare
- Giorno della Libertà, la cerimonia nel 35° anniversario della caduta del Muro di Berlino