(AGENPARL) – gio 07 novembre 2024 Si è conclusa sabato scorso, presso il Convention Center La Nuvola di Roma, la terza edizione di Edilsocial Expo B-CAD, la principale fiera internazionale dedicata ai settori di Edilizia, Architettura e Design. L’evento ha rappresentato un’importante vetrina per i settori coinvolti, offrendo ad Antonacci Falegnamerie e DF Francia, storiche aziende romane specializzate nel settore della falegnameria di lusso e degli arredi su misura, l’opportunità di presentare al pubblico internazionale i frutti della loro recente alleanza strategica, fondata su principi di eccellenza e innovazione.
Il bilancio dell’evento per le due aziende alla loro prima partecipazione in fiera è stato estremamente positivo, a conferma dell’efficacia della loro collaborazione. Durante i tre giorni dell’Expo le due realtà hanno avuto l’occasione di entrare in contatto con numerosi operatori di settore, architetti e designer, permettendo di costruire nuove relazioni commerciali e potenziali collaborazioni per futuri progetti nazionali e internazionali.
“La partecipazione a B-CAD ha confermato il potenziale della nostra alleanza strategica, una collaborazione basata sulla stessa capacità di affrontare il lavoro e di affrontare le varie dinamiche aziendali. Abbiamo voluto con tutte le nostre forze creare questo gruppo, grazie al quale possiamo affrontare con solidità le sfide di un mercato sempre più competitivo,” ha dichiarato Franco Francia, Direttore Generale di DF Francia.
L’alleanza tra Antonacci Falegnamerie e DF Francia si è già dimostrata vincente in progetti complessi, come la collaborazione per la realizzazione delle aree comuni del prestigioso Hilton Rome Eur La Lama. Quest’opera, nata dal progetto dell’Architetto Fuksas che ne ha disegnato la struttura dalla forma peculiare e da quello dello Studio Lorenzo Bellini Atelier che ne ha curato il design degli interni, rappresenta un esempio tangibile di come la sinergia tra le due aziende possa dar vita a progetti ambiziosi. Il successo di questa collaborazione rappresenta un incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa, portando avanti una visione comune e obiettivi condivisi, che permette di immaginare prospettive future per esplorare nuove opportunità internazionali. La strategia di crescita delle due aziende, senza trascurare il mercato nazionale, prevede ora il consolidamento della loro presenza su quello estero e l’ampliamento delle opportunità di business, soprattutto nei segmenti dell’hotellerie di lusso e delle boutique di alta gamma.
“Il nostro obiettivo è rivolgerci sempre più al mercato estero, concentrandoci sull’esportazione, senza tuttavia trascurare il territorio nazionale, che in particolare a Roma ha ancora grandi potenzialità nel settore alberghiero” ha dichiarato Stefano Antonacci, Amministratore Delegato di Antonacci Falegnamerie.
Tra gli eventi del calendario di quest’anno, la fiera ha ospitato un incontro dedicato al Valore del Made in Italy, come esempio di sostenibilità. Daniele Francia, Direttore Esecutivo di DF Francia – e Matteo Antonacci, Direttore di Produzione di Antonacci Falegnamerie, rappresentanti di terza generazione delle due aziende, hanno condiviso le loro opinioni, sottolineando l’importanza del capitale umano come risorsa fondamentale per il successo del Made in Italy nel mondo.
“La collaborazione tra le nostre due aziende non solo ci permette di unire i più alti standard di qualità con una capacità produttiva potenziata, ma trasmette anche un messaggio importante: affrontare progetti ambiziosi è possibile quando si combinano professionalità, innovazione e un’autentica attenzione alla sostenibilità”- ha dichiarato Daniele Francia.
Trending
- (ARC) Lavoro: Rosolen, da cluster e formazione pi impresa femminile in Fvg
- BIODIVERSITÀ, FONTANA (M5S) A ECOMONDO: SERVE CAMBIO DI PASSO, NOSTRO GOVERNO INERME
- CAPANNELLE, TRABUCCO (CG): DRAMMA DELL’IMPIANTISTICA ROMANA E’ FIGLIO DELL’INCOMPETENZA DELLA RAGGI
- Imprese, B. Mattarella (Invitalia): “Nostre misure per incentivare i giovani a restare”
- GUALTIERI A GIORGETTI: PRONTI A TROVARE SOLUZIONE CONDIVISA. FINANZIAMENTO DOPO PROGETTAZIONE NON ATTUABILE PER METRO C
- Isole minori, tavolo con sindacati dei lavoratori e vertici di Caronte&Tourist. Aricò: «Tutelare i marittimi è nostra priorità»
- AIL: Ogni dono è un nodo, parte il progetto scolastico di educazione alla salute e al volontariato
- DAERA News Release – MUIR CONTINUES ENGAGEMENT IN BRUSSELS
- CULTURA, AMORESE (FDI): “DA PIRONDINI PROVOCAZIONI E GAFFE SCOMPOSTE, UNICO STRAFALCIONE E’ SUO COMPORTAMENTO”
- Agenzia nr. 2286 – “Borse di studio Aldo Moro”.Premiati i vincitori della VII edizione. Annunciata la nuova