(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 COMUNICATO STAMPA
Proseguono le visite guidate alla Mostra sul Medioevo
“Il prolungamento della mostra – spiegano il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore alla Cultura Paride Candelaresi – permetterà di aprire nuovamente le porte del nostro Archivio Storico e di esporre al pubblico i preziosi documenti medievali in esso ospitati. Questa prima visita è rivolta a tutti i docenti, mentre il 23 sarà aperta a tutta la cittadinanza e, infine, il giorno 30 ai club di servizio astigiani”.
“Si tratta di un’occasione per conoscere meglio il ruolo centrale di Asti nella storia economica europea tra Medioevo ed Età moderna – spiega il curatore della mostra Ezio Claudio Pia. L’iniziativa astigiana si collega infatti a un progetto internazionale che ha proposto questi temi in due mostre tenutesi recentemente a Lione e a Lipsia. Esperienze, queste ultime, che hanno contribuito alla prima riuscita edizione del Festival del Medioevo astese.
dott.ssa Giusy MULE’
Comune di Asti
Segreteria del Sindaco
piazza San Secondo n. 1
ASTI
Trending
- Interagency Delegation Advances U.S.-India Space Cooperation on Visit to Houston
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 17, 2024
- Department Press Briefing – December 18, 2024
- Transmittal of the High Seas Treaty to the Senate
- Agenzia nr. 2705 – Consiglio regionale: approvati ulteriori emendamenti aggiuntivi all’articolato delle disposizioni del bilancio 2025 – secondo lancio
- [NASA HQ News] More NASA Science, Tech will Fly to Moon Aboard Future Firefly Flight
- OPEN ARMS, LEGA: LA SOLIDARIETÀ DEI PATRIOTI A SALVINI
- Lieutenant Governor’s Sharing Hope Initiative Provides 850 Pounds of Food to the Christmas Cheer Board of Winnipeg
- Agenzia nr. 2704 – Consiglio regionale: approvati emendamenti aggiuntivi all’articolato delle disposizioni del bilancio 2025
- Agenzia nr. 2703 – Consiglio Regionale. Bilancio.Carnevale di Putignano.Parchitelli: “ E’ parte della nostra storia. Il mio emendamento per un contributo straordinario è un atto dovuto per un evento che deve continuare a crescere”