(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 5 novembre 2024
comunicato stampa
Al via le domande per Borsa di Sport: contributi fino a 150 euro a famiglia per sostenere la pratica sportiva dei ragazzi
Promuovere la pratica dello sport tra i ragazzi e favorire lo sviluppo di relazioni positive e l’aggregazione è l’obiettivo di “Borsa di Sport”, l’iniziativa promossa dal Comune di Rimini a sostegno delle famiglie economicamente più esposte. Borsa di sport infatti prevede un contributo economico a rimborso, parziale o integrale, del costo che le famiglie sostengono per consentire ai propri figli lo svolgimento dell’attività sportiva organizzata da Enti avente sede nel Comune di Rimini.
Il progetto si rivolge a tutti i bambini e ragazzi residenti nel Comune di Rimini nati tra l’1 gennaio 2007 e il 31 dicembre 2018 che fanno parte di una famiglia con ISEE non superiore a 12.000 euro e che abbia sostenuto o sosterrà il costo relativo ad una pratica sportiva per l’anno 2024/2025.
Le risorse messe a disposizione dall’Amministrazione sono pari a 40 mila euro, in linea con quanto assegnato al termine della passata edizione del progetto che ha permesso di destinare contributi a 273 beneficiari. I contributi sono assegnati, fino ad esaurimento, ai soggetti inseriti in graduatoria per l’importo del costo dichiarato nella domanda di ammissione, nel limite massimo di 150 euro per ciascuna famiglia (che sale a 300 euro qualora il nucleo familiare sia composto da 4 figli a carico o più e presenti due domande).
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 20 dicembre 2024. Le graduatorie saranno disponibili il 31 marzo 2025.
Tutti i dettagli: http://www.comune.rimini.it/servizi/partecipazione-al-bando-borsa-di-sport-2024-2025
Trending
- De Maria (PD). Esclusione dei Patronati per domande ingresso migranti. Presenterò interrogazione parlamentare
- Roma, M5S: “Serve mappatura occupazioni suolo pubblico, la chiediamo in tre Municipi”
- sCAMBIO COMUNE: i dipendenti di Cinisello Balsamo, Cesena e Pescara a Monza per condividere esperienze del metodo di lavoro – Comunicato Stampa
- XXXII Convegno Nazionale RAU: HUMAN TOUCH 2.0, OLTRE L’IA NELL’UNIVERSITA’ DI DOMANI
- Usa, Tajani: auguri di buon lavoro al 47^Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump
- Lombardia; Ronzulli (FI): con Ferretti perdiamo grande uomo e grande sindaco
- Öffentliche Anhörung des Rechtsausschusses zu Regelungen zum Bundesverfassungsgericht im Grundgesetz
- Plenarsitzung – Recht auf muttersprachlichen Unterricht (2), geschützte Werkstätten
- SANITA’, SISLER (FDI): CON GOVERNO MELONI DECRETO AD HOC SU VIOLENZE A SANITARI
- Lavori Consiglio: Insegnamento nella madrelingua 2, Laboratori protetti