Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump non si aspetta che i risultati definitivi siano noti entro la fine della giornata, hanno detto alla CNN fonti anonime a conoscenza delle discussioni interne alla cerchia ristretta di Trump .
Anche se l’elaborazione dei risultati potrebbe richiedere del tempo, il suo team elettorale è convinto che alcuni stati critici saranno proclamati prima della fine della serata, il che fornirà un’idea di come si stanno sviluppando le elezioni.
L’ufficio della campagna elettorale valuta anche la possibilità che Trump rilasci dichiarazioni alla stampa.
Dopo aver espresso il suo voto, Trump ha dichiarato ai giornalisti di non essere sicuro di voler dichiarare vittoria.
“Sento che alcuni stati mi danno un vantaggio notevole, ma non avranno un numero definitivo prima di molto tempo”, ha affermato.
Il 5 novembre si terranno le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, durante le quali gli elettori dovranno eleggere anche un terzo del Senato, l’intera Camera dei rappresentanti e i governatori di 11 stati e 2 territori.
Il candidato repubblicano Donald Trump e la candidata democratica Kamala Harris sono in lizza per la presidenza. Trump, che è stato il 45° presidente degli Stati Uniti dal 2017 al 2021, sta cercando di tornare alla Casa Bianca dopo aver perso contro Joe Biden alle elezioni del 2020. Harris è vicepresidente da gennaio 2021.