
(AGENPARL) – gio 31 ottobre 2024 *Commemorazione dei Caduti e giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate, il programma delle celebrazioni del 2 e 4 novembre*
In occasione della commemorazione dei Caduti in guerra e della ricorrenza della giornata delle dell’Unità nazionale e delle Forze armate, *sabato 2 e lunedì 4 novembre* si svolgeranno le celebrazioni, in collaborazione con le associazioni Combattentistiche e d’Arma.
*Sabato 2 novembre* la commemorazione dei Caduti di Guerra inizierà alle *9 con la cerimonia al sacrario militare di Camerlona*, per proseguire alle *10.15 al riquadro militare del cimitero monumentale di Ravenna* e concludersi alle *11.15 con la celebrazione della messa* al sacrario dei caduti in via Baccarini.
*Lunedì 4 novembre*, in occasione della festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate, alle *9.15 al monumento ai Caduti in viale Farini*, si terrà la deposizione di corone al monumento ai Caduti e la lettura di messaggi commemorativi. *Alle 10, in piazza del Popolo *si svolgerà la cerimonia militare dell’alzabandiera, accompagnata dall’inno nazionale e da brani a tema cantati dagli alunni della scuola media Don Minzoni. Infine, alle *16.30 in piazza del Popolo*, si terrà l’ammainabandiera.
Le cerimonie saranno accompagnate dalla banda cittadina. La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre il Tricolore.
Inoltre, nella settimana dal 2 al 10 novembre, verrà reso omaggio ai caduti anche nei cippi presenti nelle varie frazioni del territorio comunale.
Giulia Gagliano
Ufficio Stampa e Comunicazione
https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/j3ejc3/yluqs4/uf/4/aHR0cDovL3d3dy5jb211bmUucmEuaXQ?_d=99U&_c=245adda2
48121 Ravenna
——————————————————————————
Se non vuoi più ricevere i nostri comunicati stampa clicca qui [2]
[1] https://cloud.comune.ra.it/owncloud/s/GoRUmoxeDdsoRc3#TRACK
[2] https://ufficiostampa.comune.ra.it/upr/pmu9gs/yluqs4/edit?_m=j3ejc3&_t=e1e7ccff