(AGENPARL) - Roma, 30 Ottobre 2024(AGENPARL) – mer 30 ottobre 2024 Ufficio Stampa
Comunicato Stampa n. SB224 – 30/10/2024
Due appuntamenti con il Tè delle 5
Domenica 3 e martedì 5 novembre a Fiorano Modenese verranno presentati due libri gialli
Tornano gli appuntamenti culturali con la rassegna “Il Tè delle 5”, organizzati dall’associazione artistica INarte, in collaborazione con l’associazione fotografica Framestorming e il circolo culturale Nuraghe Pinuccio Sciola e con patrocinio del Comune di Fiorano Modenese.
Domenica 3 novembre, alle ore 17.00, Berto Gavioli presenta il suo romanzo “La casa in città”, edito da Pendragon. Converserà con lui Tina De Falco. Accompagnamento musicale a cura di Elena Montorsi.
Un omicidio “eccellente” insanguina Modena nei primi anni Ottanta. In parallelo all’indagine, si sviluppa una storia che inizia quarant’anni prima: quella di una famiglia trasferitasi da Concordia sulla Secchia in città. Una piccola epopea privata fatta di umanissimi stati d’animo, difficoltà, aspirazioni, egoismi e meschinità senza però mai intaccare l’indistruttibile attaccamento ai propri affetti. Le vicende dei protagonisti si intrecciano con la storia italiana del secondo dopoguerra: dalle prime elezioni politiche a suffragio universale, alla costituzione e progressivo sfaldamento dei due blocchi impegnati nella Guerra Fredda, passando per gli anni ruggenti del “miracolo economico”, fino alla tragedia delle Brigate Rosse.
Martedì 5 novembre, sempre alle ore 17.00, Anna Vera Viva, autrice del romanzo “Malammore- Una chimera tra i vicoli di Napoli”, edito da Garzanti, converserà con Tina de Falco. Accompagnamento musicale a cura di Edda Chiari.
