
(AGENPARL) – ven 25 ottobre 2024 IN LIBRERIA PER MURSIA
LA FORESTA DEGLI ALBERI RITORTI
IL MISTERY THRILLER
DI JENNIFER RADULOVIC
CHE CALA IL LETTORE NELLA
TENEBROSA ETÀ VITTORIANA
Nella Londra del 1898, Alexander Esbury, giovane studioso del Museo di storia naturale specializzato in alberi, viene richiamato, a causa di un malessere del padre, presso la tenuta di famiglia nelle campagne del Galloway, comincia così “La foresta degli alberi ritorti” (Mursia, pagg. 256, Euro 18,00), mistery thriller di Jennifer Radulovic che cala il lettore in una storia misteriosa ricca di curiosità storiche puntuali sull’età vittoriana, fra le più tenebrose e affascinanti di sempre. Fra raffinate tasse à moustache, atmosfere gotiche e richiami storici curiosi, il lettore viene trascinato in una storia che lo lascerà senza fiato.
«C’è un luogo dove, da quando ho memoria, mi è fatto divieto entrare. Ed è proprio questo il luogo che, quando da ragazzo vagabondavo in cerca di evasione, ho scelto come rifugio speciale nei miei momenti di solitudine. Il posto di cui parlo, il mio posto, è un bosco. Il bosco della distortio arboris.»
Figlio di un aristocratico inglese e di una nobildonna scozzese, Alexander Esbury, inizia il viaggio che riporterà a galla una serie di strani ricordi che lo assillano da sempre. Accompagnato dall’amico americano Jethro, sarà testimone di una serie di spaventose morti inspiegabili. Hanno a che fare con i suoi terrificanti deliri? Tra brume pestifere, vallate sconfinate, accadimenti inspiegabili e boschi inquietanti di alberi ritorti, il mistery thriller dalle atmosfere gotiche di Jennifer Radulovic cala il lettore tra Londra e la Scozia dell’età vittoriana, in una storia misteriosa che strizza l’occhio alla psicologia disturbante di Poe.
Jennifer Radulovic incontrerà i lettori e firmerà le copie de “La foresta degli alberi ritorti” durante le sue narrazioni-spettacolo in un vero e proprio tour per tutta Italia. Prossima tappa in programma a Varese, giovedì 31 ottobre alle ore 21,00 presso il Teatro Giuseppe Montanari (ex Cinema Rivoli – via dei Bersaglieri 1) durante la narrazione-spettacolo di divulgazione storica sulla figura controversa di Cesare Lombroso. Molte le altre tappe già in programma, fra queste il 15 novembre a Verbania, il 16 novembre a Melzo e diverse quelle ancora in definizione. L’autrice inoltre presenterà il libro a BookCity Milano 2024 il 17 novembre alle ore 16,00 presso la Società Umanitaria (Via San Barnaba 48, Milano – Sala Facchinetti). A parlarne con l’autrice interverranno Davide D’Addato, autore e conduttore radiofonico e Luca Sorsoli, scrittore e direttore di produzione cinematografico.
Jennifer Radulovic (Milano, 1978) è storica, saggista e divulgatrice. Ha collaborato con radio, giornali e università e pubblicato racconti di vario genere, tre saggi e una guida di Milano. Con le sue narrazioni-spettacolo ha portato all’attenzione di migliaia di persone temi singolari e personaggi straordinari, girando tutta Italia tra piazze e teatri. “La foresta degli alberi ritorti” è il suo primo romanzo.