(AGENPARL) - Roma, 23 Ottobre 2024(AGENPARL) – mer 23 ottobre 2024 MANOVRA, M5S: PIU’ SOLDI PER STRADE SICURE? USIAMOLI PER ASSUNZIONI IN POLIZIA
Roma, 23 ott – “Nel testo della legge di bilancio trasmessa oggi al Parlamento leggiamo che Meloni e Crosetto hanno deciso di stanziare altri 40 milioni l’anno per portare a 6.800 il contingente di militari impiegati nell’operazione Strade Sicure, che arriva quindi a costare quasi 240 milioni l’anno. Il Movimento 5 Stelle ritiene che queste risorse sarebbero meglio impiegate per fare nuove assunzioni in Polizia al fine di risolvere il grave sotto-organico che sta compromettendo l’operatività delle forze dell’ordine e, com’è drammaticamente evidente, la sicurezza delle nostre città. Usare questi soldi per assumere agenti di polizia a presidio del territorio consentirebbe, inoltre, di liberare personale militare poco entusiasta di svolgere mansioni che non competono all’Esercito, i cui vertici ultimamente rivendicano la necessità di avere 10 mila soldati in più: i soldati ci sono già, basta smettere di far fare loro un altro mestiere”.
Lo dichiarano i capigruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Difesa di Senato e Camera, Bruno Marton e Marco Pellegrini.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
