(AGENPARL) - Roma, 18 Ottobre 2024(AGENPARL) – ven 18 ottobre 2024 ROMA, SILVESTRI (M5S): INTERE ZONE SENZ’ACQUA, GOVERNO METTE PROFITTO PRIMA DELL’INTERESSE PUBBLICO
“La situazione non richiede tanti giri di parole, ormai in varie zone di Roma non si riesce ad avere una distribuzione continua e accettabile dell’acqua. Le persone sono disperate. Acea ha dato delle risposte che evidenziano una falla di sistema e danno vita a un rimpallo di responsabilità che ha un’unica vittima: i cittadini, ai quali si chiede addirittura di risolvere il problema a proprie spese. Non sono affatto soddisfatto dalla risposta del governo. La freddezza rispetto alla situazione di queste persone da parte dell’esecutivo, della Regione, del Comune e di Acea è inaccettabile. Questa vicenda è l’esatta metafora di Davide contro Golia, dove le ex municipalizzate fanno quello che gli pare anche grazie a processi di liberalizzazioni che hanno portato queste società ad allontanarsi dai motivi per cui sono nate. Dalle risposte del governo è chiaro che questi cittadini non avranno un alleato su cui contare. Gli si sta dicendo chiaramente che l’interesse pubblico viene dopo quello degli interessi finanziari particolari. Per quel che mi riguarda continuerò a denunciare il problema con emendamenti, interpellanze, interrogazioni. Questa battaglia non finirà fino a che non si arriverà a una soluzione”.
Così Francesco Silvestri, capogruppo M5S alla Camera, intervenuto in Aula avendo dietro di sé, in tribuna, alcuni esponenti dei comitati territoriali romani attualmente senz’acqua.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
