(AGENPARL) - Roma, 15 Ottobre 2024 - (AGENPARL) – mar 15 ottobre 2024 Provincia di Salerno
Piazza Lucia – fraz. S. Maria – 84048 Castellabate (SA)
COMUNICATO STAMPA 55/2024
ORIENTAMENTO, FORMAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO AL MONDO DEL LAVORO: A CASTELLABATE UN INCONTRO PER I GIOVANI DEL TERRITORIO
Il Progetto Rete, in un evento patrocinato dal Comune di Castellabate, organizza un’importante iniziativa rivolta a tutti i giovani del territorio e focalizzata sul loro orientamento, formazione e accompagnamento nel mondo del lavoro. L’incontro si terrà giovedì 17 ottobre alle ore 18.00, presso l’Aula Consiliare “C.Grande” del Palazzo Comunale in Piazza Lucia. L’evento, basato su una sessione di domanda e risposta, permette di sensibilizzare e supportare i giovani nella costruzione del proprio futuro professionale attraverso un percorso completo che conduce al mondo del lavoro o verso la creazione di una propria impresa. Il tutto scoprendo le risorse necessarie e gli incentivi offerti da Invitalia per l’imprenditorialità giovanile. Durante la manifestazione, Antonio Santoro, Manager Hub Rete Salerno, presenterà nel dettaglio i vari servizi offerti dal progetto Rete, illustrando come i giovani possano beneficiare gratuitamente di attività di formazione e supporto nell’avvio di un percorso professionale o imprenditoriale.
“In un periodo storico così complicato e pieno di incertezze, questa tipologia di incontri garantiscono un’opportunità da dover cogliere per permettere ai tanti giovani di diventare protagonisti del proprio futuro. Tale progetto mette a disposizione tutti gli strumenti utili per sviluppare idee imprenditoriali e avviare attività lavorative su tutto il territorio”, sostiene il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.
Trending
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Corti (KPMG): “La sostenibilità è una leva di gestione del rischio finanziario e di competitività”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Panichi (EMEA): “L’adattamento climatico diventerà sempre più rilevante”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Terzulli (Sace): “La sostenibilità si conferma una chiave di crescita e resilienza per il sistema produttivo”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Sorlini (Fond. Cariplo): “La finanza per lo sviluppo sostenibile agisce dove il mercato e la politica non arrivano”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Testa: “CDP orienta la propria azione all’impatto facendo della finanza sostenibile una leva chiave per supportare imprese e PA”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Barbieri Hermitte (Tesoro): “La strategia del Governo sull’Agenda 2030 punta a coniugare sostenibilità, politiche energetiche e sicurezza economica”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Cavallari (UPB): “L’inazione climatica può arrivare a pesare sul bilancio pubblico fino al 5% del PIL entro il 2050”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Zappia (ISPI): “Un mondo più instabile fa male anche a noi”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Rosina (CNEL): “Servono nuove basi per un patto tra generazioni che rimetta il futuro al centro di un progetto condiviso”
- Festival dello Sviluppo Sostenibile, Cimmino (Confindustria): “La sostenibilità non è un costo ma un driver di competitività”
