(AGENPARL) – mar 15 ottobre 2024 MEDIORIENTE. LOPERFIDO (FDI): UNIFIL ULTMO BALUARDO DI PACE IN LIBANO
“Grazie all’autorevolezza del presidente Meloni, la nostra Nazione ha assunto fin da subito una posizione chiara e coerente nei confronti di Israele, uno Stato amico il cui diritto alla difesa non può però travalicare il diritto internazionale. Unifil rappresenta l’ultimo baluardo di pace in un’area che è, da sempre, una polveriera. Condanniamo dunque la palese violazione della Risoluzione 1701 con i recenti attacchi da parte di Israele, come condanniamo le violazioni continue della stessa risoluzione da parte di Hezbollah. Occorre continuare a lavorare per valorizzare il fondamentale ruolo di stabilizzazione di Unifil, e per questo ringrazio quanto stanno facendo il Ministro Crosetto e il Vicepremier Tajani. Non bisogna arretrare da quelle zone: la missione delle Nazioni Unite non si deve toccare. Massima vicinanza alle nostre truppe, alle nostre divise, impegnate in quel difficile quadrante. La soluzione quindi è due popoli e due Stati, purché non siano guidati da chi strizza l’occhio ai fondamentalisti”. Lo ha detto Emanuele Loperfido, deputato di Fratelli d’Italia e componente della commissione Affari Esteri, nel corso del dibattito nell’Aula della Camera sulle comunicazioni del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- MUNICIPIO IX, SEGNALINI: APERTO NUOVO VARCO COLOMBO ALTEZZA MEZZOCAMMINO IN DIREZIONE ROMA
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): TUTELA RISTORAZIONE OSPEDALE SAN DANIELE
- CONSUMO DI SUOLO E URBANISTICA. FORZA ITALIA: “PROPOSTA DI RIFORMA PER UN NETTO CAMBIO DI ROTTA RISPETTO ALLE POLITICHE REGIONALI CHE HANNO FALLITO”
- CS Bilancio di fine anno
- PEREGO (FI), MAGDEBURGO: VIOLENZA DA CONDANNARE FERMAMENTE
- MANOVRA: RUBANO (FI) “GRANDE SOSTEGNO A FAMIGLIE E IMPRESE TENENDO IN ORDINE CONTI PUBBLICI”
- Comunicato stampa 3DASPO Salernitana Juve Stabia del 15.12.2024
- 1221 vacanze di natale al museo
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): FEDRIGA NON CREDIBILE, MAGGIORANZA DIVISA
- Cinque milioni di euro per il rilancio di San Marzano sul Sarno: la visione di Carmela Zuottolo diventa realtà. Il primo cittadino Andrea Annunziata riconosce i giusti meriti all’ex sindaca