(AGENPARL) – mar 15 ottobre 2024 Giustizia: Costa, norma su ordinanze custodia cautelare non è bavaglio, ma garanzia presunzione innocenza
“Quella sulle ordinanze di custodia cautelare è una norma a garanzia della presunzione di innocenza e chi la descrive come un bavaglio mente in modo sfacciato, perché le informazioni sul contenuto degli atti giudiziari non sono minimamente intaccate”.
Così in una nota Enrico Costa, deputato di Forza Italia.
“Sarà invece evitato – prosegue – quel marketing giudiziario fatto da pagine di ordinanze cautelari, neanche vagliate dal riesame, zeppe di intercettazioni, sbattute sui giornali ad indagini aperte, che sono uno schiaffo alla presunzione di innocenza e diventano la vera sentenza. Perché la sentenza vera, quella dopo un dibattimento sul quale i riflettori si spengono, non interessa più a nessuno. Soprattutto se è di assoluzione, perché il fango delle accuse si consolida nel tempo e non si rimuove”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- MUNICIPIO IX, SEGNALINI: APERTO NUOVO VARCO COLOMBO ALTEZZA MEZZOCAMMINO IN DIREZIONE ROMA
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): TUTELA RISTORAZIONE OSPEDALE SAN DANIELE
- CONSUMO DI SUOLO E URBANISTICA. FORZA ITALIA: “PROPOSTA DI RIFORMA PER UN NETTO CAMBIO DI ROTTA RISPETTO ALLE POLITICHE REGIONALI CHE HANNO FALLITO”
- CS Bilancio di fine anno
- PEREGO (FI), MAGDEBURGO: VIOLENZA DA CONDANNARE FERMAMENTE
- MANOVRA: RUBANO (FI) “GRANDE SOSTEGNO A FAMIGLIE E IMPRESE TENENDO IN ORDINE CONTI PUBBLICI”
- Comunicato stampa 3DASPO Salernitana Juve Stabia del 15.12.2024
- 1221 vacanze di natale al museo
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): FEDRIGA NON CREDIBILE, MAGGIORANZA DIVISA
- Cinque milioni di euro per il rilancio di San Marzano sul Sarno: la visione di Carmela Zuottolo diventa realtà. Il primo cittadino Andrea Annunziata riconosce i giusti meriti all’ex sindaca