(AGENPARL) – mar 15 ottobre 2024 Antimafia: FI, cos’ha da nascondere Scarpinato? Grillini si confermano dalla doppia morale
“Il senatore Scarpinato ha chiesto alla Commissione Antimafia di restituire gli atti alla Procura di Caltanisetta, sottraendole così all’esame della commissione. Un fatto gravissimo, che sollecita una domanda: cos’ha da nascondere Scarpinato? Perché lui e i suoi colleghi a 5 Stelle, da sempre grandi lettori di intercettazioni, ora chiedono di non utilizzarle e, anzi, gridano allo scandalo? Se nessuno conosce il contenuto di quelle intercettazioni, perché mettere le mani avanti? Una cosa è certa: i grillini si confermano quelli della doppia morale e garantisti a corrente alternata, ovvero quando conviene a loro. Se la Procura ha inviato tali atti alla Commissione Antimafia, evidentemente ritiene che siano rilevanti e certo non spetta a Scarpinato, o ai suoi colleghi, chiederne la restituzione alla Procura. Sulle inchieste di Caltanissetta e sul cosiddetto Dossieraggio la Commissione antimafia non si deve fermare finché non si arriverà alla verità. Chiediamo di riprendere da subito le audizioni sui depistaggi, a cominciare dal generale Mori e dal capitano De Donno. E, soprattutto, continuiamo a ribadire come le presenze in commissione del sen. Scarpinato e dell’on. De Raho rischino di rallentare l’attività della Commissione per il loro coinvolgimento diretto nei fatti affrontati. Presenze, quindi, assolutamente inopportune, che minano mina l’imparzialità e l’essere super partes della stessa commissione”.
Così in una nota i rappresentati di Forza Italia in commissione Antimafia: Mauro D’Attis vicepresidente della commissione, il capogruppo Pietro Pittalis, Maurizio Gasparri, Pierantonio Zanettin, Chiara Tenerini e Giuseppe Castiglione.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- FORZA ITALIA: “AL 10% CON TAJANI MINISTRO PREFERITO DA ITALIANI”
- MUNICIPIO IX, SEGNALINI: APERTO NUOVO VARCO COLOMBO ALTEZZA MEZZOCAMMINO IN DIREZIONE ROMA
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): TUTELA RISTORAZIONE OSPEDALE SAN DANIELE
- CONSUMO DI SUOLO E URBANISTICA. FORZA ITALIA: “PROPOSTA DI RIFORMA PER UN NETTO CAMBIO DI ROTTA RISPETTO ALLE POLITICHE REGIONALI CHE HANNO FALLITO”
- CS Bilancio di fine anno
- PEREGO (FI), MAGDEBURGO: VIOLENZA DA CONDANNARE FERMAMENTE
- MANOVRA: RUBANO (FI) “GRANDE SOSTEGNO A FAMIGLIE E IMPRESE TENENDO IN ORDINE CONTI PUBBLICI”
- Comunicato stampa 3DASPO Salernitana Juve Stabia del 15.12.2024
- 1221 vacanze di natale al museo
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): FEDRIGA NON CREDIBILE, MAGGIORANZA DIVISA