(AGENPARL) – sab 12 ottobre 2024 Ambiente, dalla Regione 15 milioni per le comunità energetiche coi fondi Fesr. Schifani: «Modello vincente che coinvolge cittadini e territori»
La Regione Siciliana punta con decisione sullo sviluppo dell’energia rinnovabile. La giunta Schifani ha approvato una rimodulazione finanziaria del Pr Fesr 2021/27 che trasferisce complessivamente circa 15,6 milioni di euro sulle misure volte a sostenere la nascita di nuove comunità energetiche.
«È un modello sul quale la Regione ha già investito in passato con risultati positivi – ha detto il presidente Renato Schifani – e su cui intende insistere con ancora maggior convinzione, utilizzando in questo caso le risorse europee. Le comunità energetiche favoriscono il coinvolgimento attivo dei territori e dei cittadini nella produzione e nella condivisione di energia pulita e rinnovabile. Contiamo così di allargare un sistema che avrà un impatto positivo sull’ambiente e che può soddisfare il fabbisogno energetico di cittadini e imprese a prezzi concorrenziali».
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- MANOVRA: DAMIANI (FI), SOSTENIAMO REDDITI BASSI, LAVORATORI E IMPRESE
- FORZA ITALIA: “AL 10% CON TAJANI MINISTRO PREFERITO DA ITALIANI”
- MUNICIPIO IX, SEGNALINI: APERTO NUOVO VARCO COLOMBO ALTEZZA MEZZOCAMMINO IN DIREZIONE ROMA
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): TUTELA RISTORAZIONE OSPEDALE SAN DANIELE
- CONSUMO DI SUOLO E URBANISTICA. FORZA ITALIA: “PROPOSTA DI RIFORMA PER UN NETTO CAMBIO DI ROTTA RISPETTO ALLE POLITICHE REGIONALI CHE HANNO FALLITO”
- CS Bilancio di fine anno
- PEREGO (FI), MAGDEBURGO: VIOLENZA DA CONDANNARE FERMAMENTE
- MANOVRA: RUBANO (FI) “GRANDE SOSTEGNO A FAMIGLIE E IMPRESE TENENDO IN ORDINE CONTI PUBBLICI”
- Comunicato stampa 3DASPO Salernitana Juve Stabia del 15.12.2024
- 1221 vacanze di natale al museo