(AGENPARL) – ven 11 ottobre 2024 Palermo, Regione finanzia eventi per promuovere eccellenze enogastronomiche e artigianali. Tamajo: «Sosteniamo i piccoli territori»
Promuovere le eccellenze enogastronomiche e artigianali dei territori della provincia di Palermo attraverso la realizzazione di eventi mirati, da avviare tra ottobre e novembre. È questo l’obiettivo dell’accordo “I prodotti che uniscono il territorio” siglato oggi nella sede dell’ assessorato regionale delle Attività produttive con i Comuni di Corleone, Altofonte, Caccamo, Roccamena, Roccapalumba, San Cipirello e San Giuseppe Jato. La Regione Siciliana contribuisce al progetto con lo stanziamento di 140 mila euro, somme che saranno erogate ai sette Comuni, costituitisi in Ambito territoriale sociale (Ats) lo scorso 25 settembre, nel limite massimo di 20 mila euro per ciascun Ente.
«L’accordo siglato oggi – afferma l’assessore Edy Tamajo – è una testimonianza concreta dell’impegno della Regione nel promuovere e valorizzare i piccoli Comuni e le loro eccellenze. Vogliamo sostenere comunità locali e prodotti tipici che rappresentano una parte fondamentale del patrimonio siciliano. Grazie alle risorse economiche messe a disposizione dalla Regione, sarà possibile organizzare molte iniziative che daranno maggiore visibilità al nostro territorio, creando nuove opportunità per l’economia locale e, allo stesso tempo, contribuiranno a rafforzare il legame esistente tra le comunità e le loro eccellenze. Si tratta, quindi, di una strategia di valorizzazione dei piccoli territori e del tessuto imprenditoriale locale, con un impatto diretto sull’economia e sulla promozione del made in Sicily ».
mz/gc
FOTO in allegato
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- RIFIUTI, ACCORDO REGIONE LAZIO E ABRUZZO PER CONFERIMENTO 80MILA TONNELLATE DI INDIFFERENZIATA DI ROMA CAPITALE
- FOTO NOTIZIA – Ad Alassio, durante le festività, la Polizia Locale sfoggia l’alta uniforme
- IL COMUNE COMUNICA – giunta approva il potenziamento dell’Urban center come Casa della partecipazione: nei prossimi mesi l’avvio degli Stati generali della rigenerazione urbana
- ANIMALI, PRESTIPINO (PD): IL MIO PLAUSO PER OK A DIVIETO BOTTI IN REGOLAMENTO POLIZIA URBANA
- CS | Il Museo chiude l’anno con oltre 600.000 presenze
- M5S, Cammarano: “Incendio al sito di compostaggio a Salerno, depositata interrogazione urgente”
- MILANO, CAPODANNO, DE CORATO(FDI): «SINDACO NON VIETA BOTTI E PETARDI PERICOLOSI. TRA I POCHI A NON FARLO! ‘ZONE ROSSE’ FONDAMENTALI. COMUNE DICA QUANTI VIGILI SCHIERERA’ IN CENTRO E NELLE PERIFERIE».
- Albania. Kelany (FdI): Cassazione dà ragione a governo Meloni
- TROPPI DISAGI CON IL DIVIETO AGLI EURO 5. INTERROGAZIONE DI VIGNALI PER CHIEDERE IL RINVIO DELL’ENTRATA IN VIGORE
- IL COMUNE COMUNICA – giunta approva il documento programmatico della Polizia Locale