(AGENPARL) – mer 09 ottobre 2024 COMUNICATO STAMPA
INCONTRO A CA’ SUGANA CON RFI. IL SINDACO CONTE: «BASTA RITARDI E CANTIERI FANTASMA»
Il sindaco ha rappresentato tutte le criticità nella gestione dell’intervento: «Serve un netto recupero sul cronoprogramma. La stazione è troppo importante per la Città»
Treviso, 9 ottobre 2024
Oggi pomeriggio si è tenuto l’incontro convocato dal sindaco Mario Conte con la direzione stazioni di Rete Ferroviaria Italiana a seguito delle criticità rilevate nel cantiere della nuova stazione. Presenti all’appuntamento anche l’assessore alla Mobilità Andrea De Checchi, l’assessore alle Opere Pubbliche Sandro Zampese oltre al Responsabile Ingegneria e Investimenti della Direzione Stazioni di RFI Antonello Martino con i responsabili di cantiere.
L’Amministrazione ha rappresentato i problemi rilevati durante i vari sopralluoghi effettuati nell’area stazione: «Abbiamo chiesto un netto cambio di passo», sottolinea il sindaco Mario Conte. «La gestione del cantiere è stata intollerabile. Ci deve essere un recupero sul cronoprogramma che avevamo condiviso con la Direzione Stazioni. Per questo, oltre al cambio della direzione lavori effettuato recentemente da RFI e alle rassicurazioni sull’avanzamento, ci sarà un presidio costante anche da parte da parte dei nostri Uffici. La stazione ferroviaria è troppo importante per la Città e non possiamo più tollerare ritardi accompagnati da una scarsa presenza di maestranze in cantiere».
A novembre si terrà un ulteriore incontro di aggiornamento con RFI per valutare congiuntamente lo stato dell’intervento e nuove misure per garantire l’esecuzione dell’opera in tempi certi.
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema