
Rinascita Nazionale – movimento popolare nazionalista guidato da Valentino Valentini e Simona Boccuti , che nasce per contrastare attivamente le politiche scellerate adottate dalle istituzioni , supporterà la mobilitazione del 10 ottobre in Campidoglio alle ore 15 indetta dal Comitato “ Fermiamo la Ztl fascia verde “:
“Gualtieri e la sua amministrazione, con la serie di ordinanze che hanno disposto il divieto di circolazione per i veicoli a benzina fino ad euro3 e a diesel fino a euro4, penalizzano quella fascia di popolazione i cui interessi dovrebbero tutelare: i cittadini più deboli, i lavoratori, le famiglie, gli ammalati.
Migliaia di cittadini, romani e non, con l’entrata in funzione, dal 1 novembre, delle telecamere per la ZTL Fascia Verde, si vedranno privati della libertà di circolazione, con gravi ripercussioni su posti di lavoro e attività commerciali.
Le limitazioni colpiranno tutte quelle famiglie e quei lavoratori che non possono permettersi di cambiare la propria auto, il proprio furgone o scooter, perchè già colpiti dalla crisi economica.
Intanto, il Comune di Roma continua ad abbattere alberi senza ripiantarli, dimostrando una falsa sensibilità ecologica, e nulla sta facendo per incrementare l’offerta del servizio pubblico locale che, come sotto gli occhi di tutti, è drammaticamente insufficiente rispetto alla domanda attuale degli utenti, figuriamoci con una più elevata.
Per opporsi a queste prevaricazioni, il prossimo 10 ottobre, i cittadini e le categorie saranno in Piazza del Campidoglio a protestare contro l’irragionevole 2TL Fascia Verde.”
Angelo Distefano
Presidente “ Partite Iva Italia”
