(AGENPARL) – sab 05 ottobre 2024 AMBIENTE, GIOVINE (FDI): FINANZIAMENTO MASE SBLOCCA OPERA STRATEGICA PER IL VICENTINO
Una notizia attesa danni quella che possiamo ufficializzare oggi dopo l’incontro tenuto con il Sottosegretario Claudio Barbaro, il Presidente di A.Ri.C.A Giorgio Gentilin e l’Assessore di Arzignano Giovanni Lovato. Ammonta a dieci milioni il finanziamento ministeriale che sblocca finalmente un’opera fondamentale per il vicentino.
Un contributo atteso da anni, che consentirà finalmente di eseguire il prolungamento del “collettore” che trasporta i reflui provenienti dai depuratori di Trissino, Arzignano, Montecchio M.re, Montebello V.no e Lonigo, per trasferire lo scarico in un punto più idoneo.
Un progetto strategico sotto il profilo ambientale ed economico, di cui si parla dal 2017 e che oggi finalmente può ufficialmente partire rispondendo alle esigenze di cittadini, imprese ed enti coinvolti.
Un ringraziamento al sottosegretario Barbaro per l’attenzione mostrata; ennesimo esempio dell’impegno del Governo Meloni a garantire la virtuosità della filiera amministrativa strategica per la crescita dei territori
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- MUNICIPIO IX, SEGNALINI: APERTO NUOVO VARCO COLOMBO ALTEZZA MEZZOCAMMINO IN DIREZIONE ROMA
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): TUTELA RISTORAZIONE OSPEDALE SAN DANIELE
- CONSUMO DI SUOLO E URBANISTICA. FORZA ITALIA: “PROPOSTA DI RIFORMA PER UN NETTO CAMBIO DI ROTTA RISPETTO ALLE POLITICHE REGIONALI CHE HANNO FALLITO”
- CS Bilancio di fine anno
- PEREGO (FI), MAGDEBURGO: VIOLENZA DA CONDANNARE FERMAMENTE
- MANOVRA: RUBANO (FI) “GRANDE SOSTEGNO A FAMIGLIE E IMPRESE TENENDO IN ORDINE CONTI PUBBLICI”
- Comunicato stampa 3DASPO Salernitana Juve Stabia del 15.12.2024
- 1221 vacanze di natale al museo
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): FEDRIGA NON CREDIBILE, MAGGIORANZA DIVISA
- Cinque milioni di euro per il rilancio di San Marzano sul Sarno: la visione di Carmela Zuottolo diventa realtà. Il primo cittadino Andrea Annunziata riconosce i giusti meriti all’ex sindaca