(AGENPARL) – gio 03 ottobre 2024 Comunicazione
Pesaro, 3 ottobre 2024
Comunicato stampa
Confindustria: un nuovo servizio per i soci
La medicina del lavoro per prevenire e curare malattie
“Non deve passare un giorno senza creare i presupposti perché la sicurezza sul lavoro sia centrale nell’attività delle nostre aziende, di qualsiasi dimensione e di ogni settore. Ma se questo obiettivo dev’essere realmente alla portata di tutti, abbiamo il dovere di mettere a disposizione dei nostri associati un servizio che sia capace di affiancarli, aiutandoli in tutte le azioni da porre in essere per prevenire problemi di salute legati al lavoro”. Lo ha detto il Direttore di Confindustria Pesaro Urbino, Andrea Baroni, presentando l’accordo che Assindustria Consulting, la società di servizi, ha siglato con Risk Solution di Fano, struttura sanitaria privata specializzata esclusivamente in medicina del lavoro.
“In un contesto in cui gli incidenti sul lavoro e le malattie professionali continuano a rappresentare una tragica realtà – afferma Emanuela Greco, Prefetto di Pesaro Urbino -, è necessario intensificare gli sforzi per garantire la sicurezza e la salute di ogni lavoratore. Non possiamo permetterci distrazioni: la prevenzione e la tutela devono restare priorità assolute per tutte le imprese. Tutte devono avere come mission la salute dei lavoratori e investire nella prevenzione e nel benessere psico-fisico dei dipendenti”.
Trending
- GIUSTIZIA, D’ORSO (M5S): FERMARE PROCESSO TELEMATICO FINO A PIENA EFFICIENZA
- Lunedì 13 gennaio 2025 alle ore 9.00 si riunisce la Terza Commissione Consiliare
- COMUNICATO STAMPA E FOTO – Biblioteche comunali di Figline e Incisa: salgono ancora accessi e iscritti
- Celebrazioni San Sebastiano Martire – Santo Patrono della Polizia Locale – giovedì 16 gennaio 2025
- Yoga e Musica si incontrano dal 19 gennaio
- INPS: Furfaro (Pd), modifica requisiti pensionistici? governo inadeguato
- cs incontro lupo
- Comunicato Regione: Mobilità sostenibile. Nuovo bando regionale per sostenere l’acquisto di bici e cargo bike a pedalata assistita: oltre 2,6 milioni a disposizione, dopo il boom di richieste nel 2023 e 2024. Priolo: “Rilanciamo con entusiasmo questa misura, mettendo a disposizione una misura concreta per incentivare la mobilità green e migliorare la qualità dell’aria”
- [Comune Palermo] Dichiarazione sindaco Roberto Lagalla – Fondi extra-comunali
- 14 gennaio: all’Università di Parma seminario “Dalla scena del crimine alle nuove frontiere della genetica forense”