
(AGENPARL) – ven 27 settembre 2024 Forza Nuova esprime piena solidarietà a Mario Roggero per l’ennesima ingiustizia subita da parte di uno Stato e una magistratura che agiscono in modo insensato e punitivo. Quello che denunciamo da anni nelle piazze italiane si è concretizzato in modo tanto estremo da sembrare quasi surreale.
Viviamo in un Paese che ha perso il significato stesso del termine “Stato”, forte con i deboli e debole con i forti. Questo Stato non protegge, ma opprime i cittadini onesti, mentre è indulgente con i criminali. Esso risponde agli ordini di organismi sovranazionali e serve gli interessi di lobby e multinazionali, mascherando il proprio disinteresse dietro una falsa morale.
La magistratura, asservita agli stessi poteri, invia un messaggio terribile: se osi difendere te stesso, i tuoi cari e il tuo lavoro, sarai punito più severamente di chi ti aggredisce e ti deruba. I cittadini vengono educati a non reagire e ad accettare passivamente.
A peggiorare una situazione già critica, ora sono stati arbitrariamente sequestrati i fondi raccolti dai cittadini in solidarietà con Mario Roggero, un gesto che richiama le peggiori tirannie.
Noi saremo sempre al fianco di Mario e di chi si troverà in simili circostanze. Quando lo Stato è inefficiente, la difesa è legittima.
Roggero Libero!
Luigi Cortese
Coordinatore Regionale
Mattia Taricco
Segretario Provinciale di Cuneo
Forza Nuova