
(AGENPARL) – mer 25 settembre 2024 Modena, 25 settembre 2024
Comunicato stampa
Sabato 28 settembre, dalle ore 10, con istituzioni, professionisti e associazioni
Mirandola, una mattina di festa aperta a tutti
per conoscere la nuova Casa della Comunità
intitolata a Norina Galavotti, mamma di vocazione
Inaugurazione ufficiale per la struttura avviata lo scorso giugno: dal taglio del nastro all’intitolazione, dalla partecipazione attiva degli studenti ai laboratori di promozione della salute e prevenzione, tanti momenti di aggregazione per toccare con mano tutti i servizi già attivi
I COLLEGHI GIORNALISTI SONO INVITATI ALL’INAUGURAZIONE: è PREVISTO UN PUNTO STAMPA PER INTERVISTE ALLE ORE 11.30 A MARGINE DEL TAGLIO DEL NASTRO
Una mattina di festa aperta a tutti i cittadini per conoscere i servizi della nuova Casa della Comunità di Mirandola.
L’appuntamento con l’inaugurazione ufficiale della struttura territoriale avviata lo scorso giugno è per sabato 28 settembre, a partire dalle ore 10, nella piazza interna dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola: saranno diversi i momenti di aggregazione previsti nel corso dell’evento, dal taglio del nastro all’intitolazione, dalle esibizioni musicali agli stand delle associazioni, passando per i laboratori di promozione della salute e prevenzione e la presentazione dell’offerta sanitaria e socio-sanitaria.
All’inaugurazione, insieme a istituzioni, professionisti (specialisti e Medici di Medicina Generale) e associazioni di volontariato, saranno presenti anche gli studenti dell’Istituto Giuseppe Luosi di Mirandola che hanno preso parte al percorso partecipativo di co-costruzione della Casa della Comunità.
Spazio anche alla musica, con le esibizioni degli studenti della Fondazione Scuola di Musica “C. e G. Andreoli”, in particolare dei progetti “Officina dei Suoni” e “MusicAbile” in collaborazione rispettivamente con il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze di Mirandola e Anffas Mirandola.