(AGENPARL) - Roma, 18 Settembre 2024(AGENPARL) – mer 18 settembre 2024 UNIVERSITÀ, CASO (M5S): BERNINI INFLUENZATA DA LOBBY TELEMATICHE?
Roma, 18 set. – “Ministro, dica la verità: la lobby delle telematiche è arrivata anche a lei, vero? Per quale motivo altrimenti ha ritardato l’adeguamento dei criteri delle telematiche alle università pubbliche tradizionali? Noi mettiamo insieme solo dei fatti. Le università telematiche finanziano – in maniera del tutto regolare ovviamente -, i partiti di maggioranza e lei Ministro fa a loro un favore ritardando il Decreto di adeguamento, che aveva giurato sarebbe arrivato prima dell’estate. Insomma, tagliate 500 milioni all’Università pubblica tradizionale, precarizzate i contratti dei ricercatori, lasciate gli studenti senza borsa di studio e senza alloggi e continuate senza vergogna a fare favori alle Università telematiche, troppo spesso poco attente alla qualità della didattica e della formazione. Dei suoi ‘faremo’ non ce ne facciamo niente, contano i fatti e al momento i fatti sono questi”
Così il deputato Antonio Caso, capogruppo M5S in Commissione Cultura nel corso del question time con la ministra Bernini.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
