(AGENPARL) – mer 18 settembre 2024 comunicato stampa | FOTO | Bologna, 18 settembre 2024
TERRITORIO. METROPOLI BOLOGNA. NUOVO SEMAFORO SP4 GALLIERA, SAN GIORGIO DI PIANO. LEGA E FDI: CODE DI OLTRE 2KM, URGENTE RIVEDERE IL FUNZIONAMNETO
BOLOGNA, 18 SET – Mattia Polazzi, Capogruppo della Lega in Consiglio Metropolitano di Bologna, chiede un intervento immediato per rivedere il funzionamento del nuovo semaforo installato all’incrocio tra la Strada Provinciale 4 di Galliera e la strada comunale per Ghergenzano, nel territorio di San Giorgio di Piano.
“Il nuovo impianto semaforico sta causando gravi disagi a tutto il territorio provinciale, con code che nelle ore di punta superano i 2 km”, afferma Polazzi. “Non è accettabile che un sistema pensato per migliorare il traffico finisca per bloccare migliaia di cittadini, che si trovano intrappolati nel traffico mentre tentano di raggiungere il lavoro o tornare a casa la sera.”
Sara Mazzanti (Fratelli d’Italia), Consigliera nel Comune di San Pietro in Casale e Vicepresidente del Consiglio dell’Unione Reno-Galliera, aggiunge: “La soluzione pensata non agevola il traffico, anzi, crea disagi agli utenti della strada con code segnalate già dalla rotonda in via Galliera sud. È necessario intervenire al più presto per ristabilire la viabilità ante accensione del semaforo in questione. È palese che si sia creato un problema, e insieme al collega Eugenio Boccato (Lega) in Unione Reno Galliera e in città metropolitana con Polazzi, interpelleremo e interrogheremo gli enti preposti per cercare la migliore soluzione e rimuovere questo disagio ai cittadini.”
Anche Riccardo Russo (Lega), Consigliere di San Giorgio di Piano, annuncia che presenterà un’interrogazione al Sindaco del proprio Comune per sollecitare un intervento rapido e risolutivo sulla questione.
Polazzi ha già presentato un’interrogazione al Sindaco metropolitano Matteo Lepore, chiedendo un intervento risolutivo per rivedere le tempistiche e il funzionamento dell’impianto, con l’obiettivo di garantire una gestione più fluida del traffico. “È fondamentale che la viabilità provinciale sia pensata per agevolare la vita quotidiana dei cittadini, e non per renderla più difficile. È necessario che la Città Metropolitana intervenga con urgenza per riportare la situazione alla normalità,” conclude Polazzi.
Trending
- Lo Fazio: “Grazie a Schlein e Gualtieri, l’unità paga e siamo pronti a collaborare con Roma”
- UE, tassi di disoccupazione zona euro stabili a ottobre
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)