(AGENPARL) - Roma, 17 Settembre 2024(AGENPARL) – mar 17 settembre 2024 INVITO STAMPA – INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE SUI PERICOLI DELLA CACCIA
Roma, 17 set. – “Domani, mercoledì 18 settembre alle 11.00 a Roma, presso la sala conferenze Matteotti del Palazzo Theodoli-Bianchelli in piazza del Parlamento 19, si terrà l’incontro con le associazioni animaliste italiane, un confronto sui pericoli connessi alle proposte di legge pro caccia.
“L’evento – spiega il promotore Alessandro Caramiello, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Agricoltura alla Camera – sarà l’occasione per continuare la nostra battaglia contro le pdl della maggioranza che mirano a deregolamentare la caccia per arrivare a una sorta di celata legalizzazione del bracconaggio. Una mossa che, tra l’altro, espone l’Italia a un forte rischio di procedura d’infrazione e dunque a maggiori tasse per i cittadini. Sappiamo già che il centrodestra è insensibile ai nostri appelli, che poi sono gli stessi degli esperti di settore e delle associazioni animaliste. Noi, però, continueremo a combattere in difesa dei nostri animali, del nostro ambiente, della salute dei cittadini e delle future generazioni”.
All’evento, che verrà introdotto da Enrico De Marco, Presidente di Terra Dea e moderato da Cristina Del Tutto, Direttrice di Radio Parlamentare, parteciperanno anche Sergio Costa, vicepresidente della Camera e Coordinatore del Comitato Pianeta 2050 del Movimento 5 Stelle, le deputate M5S Carmen Di Lauro e Susanna Cherchi, Gianmarco Prampolini e Bruna Monami, Presidente e vicepresidente di Leal (Lega Antivivisezionista), Arianna Fioravanti e Francesca Lavarini di OIPA Italia (Organizzazione Internazionale Protezione Animali), Paolo Bernini, vicepresidente di CADAPA (Comitato Antispecista Difesa Animali Protezione Ambiente) e diversi altri rappresentanti di categoria.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
