(AGENPARL) - Roma, 16 Settembre 2024(AGENPARL) – lun 16 settembre 2024 SICUREZZA PARMA. RAINIERI (LEGA): “I VIGILI FANNO SOLO MULTE AI VEICOLI E PER LE PIPÌ DEI CANI”
“I risultati dell’azione del Comune sulla sicurezza in città sono gravemente insufficienti, è chiaro che andrebbe fatto molto più.” Così il vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega, Fabio Rainieri ha commentato la classifica sulla criminalità del sole24ore che vede Parma rimanere nella sua parte alta scalando addirittura una posizione.
“Le immagini riportate da media e social su varie zone della città testimoniano una situazione gravissima quanto a criminalità e degrado che smentisce il sindaco e alcuni esponenti della sua maggioranza di sinistra quando dicono di fare tanto per risolvere questa problematica – ha proseguito il leghista – Se come ha raccontato una cittadina sabato, i vigili non sono intervenuti dopo essere stati avvisati che un uomo stava defecando in pubblico in pieno centro perché non possono lasciare la postazione a poche centinaia di metri, è evidente che c’è un problema sulle loro mansioni. L’amministrazione comunale non vuole coinvolgere la polizia locale nella necessaria politica di tolleranza zero che prenda di mira comportamenti umani illegali. Preferisce farla concentrare sulle multe che al Comune fanno fare cassa sia per i veicoli sulle strade sia, novità di questi giorni, per le pipì dei cani.”
Ufficio stampa
Giuseppe Pantano
Segreteria Vicepresidente
Assemblea legislativa Emilia-Romagna
Fabio Rainieri