
Giovedì 19 settembre p.v. alle ore 18:00 si terrà nella sede della Fondazione Luigi Einaudi, in via della Conciliazione 10 a Roma, la presentazione del nuovo libro di Mariano Giustino, “Iran a mani nude”. Storie di donne coraggiose contro ayatollah e pasdaran”, edito da Rubbettino.
Il volume, che racconta la rivoluzione culturale in Iran, è sponsorizzato dalla Fondazione Luigi Einaudi e raccoglie, integrandole, le “storie di donne coraggiose” raccontate da Mariano Giustino sul sito della Fondazione. L’autore infatti spiega che a Teheran sta emergendo con sempre più forza una generazione che sogna di liberarsi da ogni oppressione e autoritarismo, consapevole che “la vita può essere vissuta in modo diverso”.
Introduce il dibattito Andrea Cangini, segretario generale della Fondazione Luigi Einaudi, partecipano, insieme all’autore, Masih Alinejad, attivista per i diritti umani, giornalista e scrittrice, Flavia Fratello, giornalista La7, Fariborz Kamkari, regista e scrittore iraniano, Rayhane Tabrizi, attivista iraniana per i diritti umani, Giovanna Reanda, direttrice Radio Radicale, e Federica Sciarelli, autrice e conduttrice Rai.
