(AGENPARL) - Roma, 6 Settembre 2024(AGENPARL) – ven 06 settembre 2024 Castiglione della Pescaia accoglie “Vino nel Borgo”: una passeggiata per le vie del paese vecchio sorseggiando vino
Torna a Castiglione della Pescaia “Vino nel Borgo”, la kermesse più apprezzata e attesa dagli amanti del vino. Sabato 7 e domenica 8 settembre a far da protagoniste per le vie del borgo medioevale, dalle 19:00 alle 24:00, saranno più di 25 aziende della provincia di Grosseto, pronte a far assaporare i migliori vini itineranti.
La manifestazione, patrocinata dal comune di Castiglione della Pescaia, è organizzata dall’associazione Bacco in Toscana che si adopera per la valorizzazione e promozione di vini e prodotti locali.
«Il format è consolidato – spiega Luca Papalini, presidente di Bacco in Toscana -, acquistando i bicchieri i visitatori avranno diritto alla degustazione di vini delle più prestigiose aziende vinicole del territorio, dai classici morellini a quei vini più innovativi e moderni. I produttori saranno ben contenti di dare spiegazioni e raccontare curiosità sui vini offerti, e nei ristoranti sarà possibile trovare piatti da abbinare ai vini delle aziende partecipanti. Presso la “Cantina di Vino nel Borgo”, in via dell’Ospedale, sarà possibile anche acquistare i vini in degustazione».
L’evento, nato nei primi anni 2000, ha subito riscosso un grande successo tanto da diventare un appuntamento fisso di fine estate per Castiglione della Pescaia, sospeso solo durante i difficili anni della pandemia Covid.
Passeggiando per le vie del borgo medievale i visitatori potranno immergersi in un’esperienza unica, degustando calici di vino e godendosi le bellezze del territorio al tramonto.
