
In precedenza, il media statale KCNA aveva affermato che questi sistemi lanciarazzi potenziati entreranno in servizio presso l’esercito popolare coreano entro la fine dell’anno.
Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha assistito martedì a un test di fuoco con un MLRS da 240 mm, ha riferito la Korean Central News Agency (KCNA).
“L’MLRS, tecnicamente aggiornato nella sua manovrabilità e nella sua capacità di fuoco concentrato, ha dimostrato di essere vantaggioso sotto tutti gli aspetti, tra cui il nuovo sistema di guida, la controllabilità e il potere distruttivo”, ha affermato l’agenzia di stampa ufficiale del Nord.
In precedenza, l’emittente statale KCNA aveva affermato che questi sistemi lanciarazzi potenziati entreranno in servizio presso l’esercito popolare coreano entro la fine dell’anno.
La Repubblica Popolare Democratica di Corea (DPRK) ha ultimamente sviluppato nuove armi, tra cui gli MLRS. L’anno scorso, l’esercito del paese ha ricevuto lanciarazzi multipli da 600 mm che, secondo Pyongyang, possono essere utilizzati per lanciare armi nucleari tattiche.