(AGENPARL) - Roma, 27 Agosto 2024(AGENPARL) – mar 27 agosto 2024 COMUNICATO STAMPA
“Le parole in libertà di Marino non aiutano”
Roma, 27 agosto 2024 – “Sottoscriviamo in pieno l’articolo di oggi dell’assessore Catarci su Il Foglio, in risposta all’intervento della scorsa settimana dell’ex-sindaco Marino, ora europarlamentare.
Probabilmente l’ex sindaco Ignazio Marino dimentica di fare parte dell’Alleanza Verdi Sinistra, progetto ambizioso di ricomposizione e sviluppo di un processo finalmente unitario di sinistra ambientalista e popolare.
L’ipotesi della privatizzazione delle nostre municipalizzate rappresenta veramente una provocazione a chi intende ricostruire percorsi innovativi e non ideologici.
Peraltro colpevolizzare i lavoratori e le lavoratrici è sempre la scorciatoia e la semplificazione al complesso delle politiche pubbliche che vanno attuate e che invece vengono procrastinate.
Marino fa il turista, torna qualche volta da Filadelfia e dimentica sia di far parte di Avs sia di citare ciò che viene fatto a Roma.
Sono bastati pochi giorni a Bruxelles per farsi influenzare dal pensiero neoliberista.
Abbiamo già espresso la nostra contrarietà al progetto del termovalorizzatore, l’abbiamo detto portando motivazioni concrete e votando contro, ma le lezioncine non aiutano il confronto politico anche aspro.
Peraltro non ci sembra che la consigliatura dell’era Marino non abbia avuto ombre.
Piuttosto che agitare parole in libertà sarebbe utile costruire percorsi di approfondimento e di proposta unitari”.
Così in una nota Michela Cicculli, Alessandro Luparelli, Roberto Eufemia di Alleanza Verdi-Sinistra in Campidoglio e Città Metropolitana