(AGENPARL) - Roma, 22 Agosto 2024(AGENPARL) – gio 22 agosto 2024 MAIORINO (M5S): “PRONTI A DARE PAROLA A COMUNITÀ 5S, GRILLO NON ABBIA PAURA”
Roma, 22 ago. – “Il Movimento ha fatto una scelta molto coraggiosa e visionaria che dovrebbe essere nelle corde proprio di Beppe Grillo: dare alla base, cioè ai nostri iscritti e iscritte, la facoltà di mettere qualunque cosa ritengano in discussione. È il nostro statuto a stabilirlo d’altronde. L’assemblea degli iscritti è sovrana. Mettere dei paletti non sarebbe democratico, oltre che fuori dallo statuto. Decidere che alcune cose possono essere discusse e altre no denuncia, secondo me, anche una paura da parte di Grillo, perché non è detto che questi aspetti vengono poi discussi, anzi. Facendo così, paradossalmente, si stimola gli altri a farlo”. Lo dichiara Alessandra Maiorino, Senatrice del Movimento 5 Stelle, in un’intervista a Fanpage.
“Non ho problemi a discutere qualsiasi cosa, se penso che sia la cosa giusta da fare – prosegue Maiorino –. Però qui non conta quello che penso, ma quello che pensano gli iscritti che sono molti di più e la cui intelligenza collettiva ho già avuto modo di apprezzare. Si discute di tutto, anche della sua leadership naturalmente, dall’apice alla base, purché ci siano delle proposte. Cosa ne uscirà è molto difficile a dirsi, però deve uscire un Movimento 5 Stelle più forte, più consapevole, più adulto, perché se non sarà così si saranno persi tempo e una grandissima occasione”, conclude la senatrice M5S.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
